Le dipendenti Daimler per la terza volta al rally "Aïcha des Gazelles"

Le dipendenti Daimler per la terza volta al rally "Aïcha des Gazelles"
Pubblicità
Sta per concludersi a Parigi l'avventura di quattro dipendenti Daimler che hanno preso parte al rally "Aïcha des Gazelles"
27 marzo 2012

Una missione speciale per le dipendenti Daimler: Marie Le Neillon-Quesseveur, Susanne Ehmer, Christina Ines Ackermann, Coralie Lejeune, Daniela Snyders e Julia Salamon, che partecipano al rally nel deserto "Aïcha des Gazelles 2012" partito il 17 marzo da Parigi per concludersi il 30 marzo in Marocco. Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans, ha voluto salutare personalmente l’equipaggio femminile a Stoccarda: «La partecipazione a questo rally nel deserto rappresenta una grande sfida e al tempo stesso un'eccitante avventura. Vi auguro un grande successo e tanto divertimento, buona fortuna!»

Un rally ‘al femminile’

Le dipendenti del Gruppo Daimler hanno già partecipato al rally nelle edizioni 2010 e 2011, e, proprio lo scorso anno, si sono piazzate al primo posto nella loro categoria con un Vito. «La richiesta delle nostre dipendenti di partecipare a questo evento è stata enorme - ha dichiarato Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans - per promuovere la diversità di genere attenendoci ai principi di Diversity Management di Daimler, anche quest'anno abbiamo voluto dare alle nostre colleghe l'opportunità di realizzare il loro sogno di partecipare ad un rally.»

I veicoli

Al rally 2012, Daimler porta in gara tre Van Mercedes-Benz: due Vito e uno Sprinter. La nuova generazione del Vito è stata modificata per la partecipazione al rally. Gabbia di sicurezza antiribaltamento, misuratore di percorso Terratrip, sedili a guscio, estintore, protezione sottoscocca e pneumatici speciali da deserto sono alcuni degli equipaggiamenti presenti a bordo dello stesso. Di serie invece catena cinematica, freni ed l'elettronica.
A parte il passo accorciato, anche il terzo veicolo che partecipa al rally, un Mercedes-Benz Sprinter, è un modello di serie modificato per la gara in alcuni particolari quali: pneumatici da sabbia, gabbia di sicurezza antiribaltamento, sedili a guscio e protezione sottoscocca.

Il rally Aïcha des Gazelles

Al "Rallye Aïcha des Gazelles 2012" la partecipazione è riservata esclusivamente alle donne. Il rally si snoda su una distanza di 2.500 chilometri e consiste di sette tappe. Quest'anno ai nastri di partenza ci sono 150 team provenienti da tutto il mondo. Al rally vince non soltanto il team più veloce, bensì quello che trova il percorso più breve fra i check-point entro il periodo di tempo prestabilito: il tutto senza GPS, binocolo o telefono cellulare.

Non sono previsti compensi né premi in denaro per le partecipanti. Con i proventi del rally vengono finanziate squadre di dottori che forniscono assistenza medica per tutto l'anno ai nomadi e ai residenti di villaggi e insediamenti remoti nel sud del Marocco. Inoltre, un convoglio medico con una clinica mobile attraverserà il Paese durante il rally per eseguire interventi chirurgici di vitale importanza.

Pubblicità