Lexus LF-C2 concept: la cabrio senza capote anticipa il nuovo design

Lexus LF-C2 concept: la cabrio senza capote anticipa il nuovo design
Pubblicità
Il marchio di lusso di Casa Toyota ha presentato la Lexus LF-C2 concept, un prototipo scoperto a 4 posti che anticipa il futuro design con soluzioni tecniche ed estetiche molto originali
24 novembre 2014

Il brand di lusso di Casa Toyota ha presentato la nuova Lexus LF-C2 concept, un prototipo en plein air a quattro posti (2+2) che anticipa il nuovo design del marchio giapponese.


La sportiva si presenta con un look originale ed elegante con elementi di design futuristici come i gruppi ottici anteriori a LED a forma triangolare, le prese d'aria frontali pensate per raffreddare i freni e stabilizzare la vettura alle alte velocità e gli specchietti retrovisori esterni dalla forma aerodinamica.


La zona posteriore è molto spigolosa ed è dominata da un curioso sistema di scarico a quattro terminali cromati. Da notare anche la ricercata forma dei fari a “L” e il disegno delle prese d'aria ai lati che influenza tutto il retrotreno. I cerchi in lega da 20 pollici dal disegno originale a cinque razze caratterizzano in maniera inconfondibile la parte laterale della concept car.


La LF-C2 è un prototipo davvero fuori dagli schemi. Gli stilisti giapponesi infatti hanno preso un po' troppo alla lettera il concetto di vettura “scoperta” tanto da non aver previsto alcun tipo di copertura, né rigida né in tela. Inconfondibile poi  il colore giallo-oro della carrozzeria che è realizzato attravero un processo di verniciatura multistrato e che ha permesso agli ingegneri di creare giochi di luce e riflessi attraverso ricercati spigoli e bombature.

 

Passando poi agli interni la Lexus LF-C2 presenta un unico tunnel centrale, che attraversa tutto l'abitacolo e che termina sulla plancia, semplice, tecnologica e, secondo il costruttore, funzionale. Di fronte ai passeggeri spiccano due schermi centrali controllabili con un comando touch remoto, un orologio analogico posto tra le prese d'aria e un quadro strumenti all'avanguardia, che permette al guidatore di controllare facilemente tutte le informazioni della navigazione.


La cura per il dettaglio non finisce qui. Il lusso racchiuso nel nome Lexus continua poi con i rivestimenti in pelle bicolore bianco e grigio del cruscotto, del volante e dei quattro singoli sedili mentre una serie di luci a LED corre lungo tutta la cabina donando un tocco di eleganza ed originalità.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...