Lexus: nuovo sedile concept a Parigi

Lexus: nuovo sedile concept a Parigi
Pubblicità
Materiale e struttura innovativi per garantire nuovi standard di comfort durante la guida. Il materiale è eco-compatibile e si ispira alla ragnatela dei ragni
19 settembre 2016

Al prossimo Salone di Parigi (in programma dall'1 al 16 ottobre), Lexus porterà un concept per un nuovo sedile innovativo. Il disegno ricorda e si ispira alla ragnatela dei ragni: la struttura infatti è realizzata con una tela di materiale sintetico eco-compatibile, ricavato a partire da una proteina ottenuta per fermentazione microbica, poi "sfilacciata" e successivamente ricomposta a formare questo materiale ad altissimo assorbimento d'urto.
 


Peculiarità dell'abbinamento materiale-struttura è la disposizione radiale dei fili per adattarsi meglio al corpo del passeggero e riuscire così anche disperderne il peso. Per sostenere poi al meglio il corpo dell'occupante, schienale e seduta sono stati progettati e montati su un apposito telaio che li fa muovere insieme al corpo e alle forze cinetiche che lo interessano durante le fasi di guida. Forte di queste caratteristiche questo nuovo sedile, promettono in Lexus, rivoluzionerà i parametri del comfort di viaggio.

Leggi anche

Pubblicità