Lexus: nuovo teaser della concept sportiva

Lexus: nuovo teaser della concept sportiva
Pubblicità
Il brand di lusso del marchio Toyota ha rilasciato un secondo teaser ufficiale volto a svelare gli interni della concept car che verrà presentata a Detroit e che potrebbe anticipare parte del nuovo linguaggio stilistico della Casa
20 dicembre 2011

Lexus ha diffuso un nuovo teaser ufficiale della concept sportiva che debutterà in società in occasione del Prossimo Salone di Detroit (9-22 gennaio).

Dopo la prima immagine ufficiale rilasciata negli scorsi giorni e volta ad anticipare una piccola porzione del frontale della vettura, il brand di lusso del marchio Toyota svela ora parte dell'interno della nuova concept, grazie ad una inquadratura molto ravvicinata del posto di guida, che come è possibile osservare, vanta pellami e legni pregiati a ricoprire lo spazio disponibile a bordo.

Il sedile, molto sottile e dalle forme ricercate, propone un rivestimento in color beige, contrastando con il resto dell'ambiente dominato dalle tonalità scure ma sempre arricchito dalle vistose cuciture a vista presenti su tutte le superfici dell'abitacolo.

Conformazione del posto di guida e del tetto confermerebbero l'indole sportiva della vettura, che dovrebbe inoltre anticipare le nuove tendenze di un linguaggio stilistico pensato per migliorare l'efficienza aerodinamica delle Lexus che verranno.

Fortemente caratterizzata da un gruppo ottico ricercato e minimalista con proiettori circolari posti all'interno di un incavo dal sapore quasi motociclistico, la nuova concept Lexus (la cui denominazione ufficiale non è ancora stata resa nota) vanta una calandra con griglia a nido d'ape posizionata all'interno di una struttura che sembrerebbe essere realizzata in alluminio.

Maggiori dettagli saranno svelati a ridosso della presentazione, anche se per ora la nuova vettura della Casa giapponese sembrerebbe essere destinata a rimanere un esercizio di stile, suggerendo quindi solo alcune soluzioni da destinarsi alla produzione seriale futura.

Pubblicità
Caricamento commenti...