Lucid Motors Air: 1.000 CV per la rivale della Tesla

Pubblicità
Dopo una lunga serie di teaser, Lucid Motors ha finalmente svelato la sua vettura elettrica destinata a competere con la Tesla Model S: si chiama Air, ha circa 1.000 CV, ma non arriverà prima del 2018…
15 dicembre 2016

Punti chiave

Le auto elettriche, dopo l’indubbio polverone nato con l’approdo di Tesla nel mondo dei car-maker, stanno spuntando un po’ ovunque. Lucid Motors, dopo aver diffuso una lunga serie di trailer, ha finalmente rilasciato le immagini e le specifiche tecniche della Air, la vettura che – nelle idee del costruttore – andrà a competere contro la Model S.

A livello di dimensioni, l’auto è più piccola delle ammiraglie della concorrenza – ivi incluse Mercedes Classe S e BMW Serie 7 – ma sotto il profilo dell’abitabilità interna si promette ampio spazio e comodità per gli occupanti.

Nota di interesse è data dall’adozione di batterie installate nelle portiere, la cui capacità opzionale può toccare i 130 kilowatt-ora. Grazie a ciò, la Lucid Motos Air raggiunge una potenza di 1.000 CV, bruciando letteralmente lo scatto da 0 a 100 km/h in 2.5 secondi.

Un aspetto cruciale delle automobili elettriche è l’autonomia, e dalla fabbrica comunicano che la Air è in grado di percorrere 643 km prima di esaurire l’energia delle batterie.

All’avanguardia anche la strumentazione – ovviamente digitale - che pare riprendere nelle idee quella di Tesla. Versioni a guida autonoma saranno possibili “compatibilmente con lo sviluppo tecnologico raggiunto”, mentre non mancheranno App apposite scaricabili tramite le principali piattaforme tramite le quali installare comandi vocali e molto altro, come promette il costruttore.

Il prezzo di attacco si dovrebbe aggirare sui 65.000 dollari, mentre le versioni più accessoriate si dovrebbero sforare i 100.000. 250 modelli, tuttavia, sono già ordinabili in allestimento full-optional, al prezzo di 160.000 dollari..

Argomenti

Pubblicità