Magneti Marelli al Salone di Parigi 2012

Magneti Marelli al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Numerose le anteprime internazionali del Salone di Parigi su cui sono presenti componenti e sistemi Magneti Marelli
2 ottobre 2012

Dall’illuminazione all’elettronica, dal powertrain ai componenti per i sistemi di scarico e sospensioni, le tecnologie di Magneti Marelli sono a bordo di numerose novità automobilistiche presenti in anteprima nell’edizione 2012 del Salone di Parigi.

In particolare, per la nuova Fiat Panda 4x4, ma anche per le nuove versioni Natural Power e Trekking, Magneti Marelli produce i sistemi di illuminazione posteriore ed anteriore - quest’ultimo con tecnologia alogena e funzione daytime running light - il quadro strumenti con computer di bordo, il sistema Blue&Me, centraline controllo motore e corpi farfallati per varie motorizzazioni.

Tecnologia Magneti Marelli anche per la nuova Golf VII. Volkswagen per la propria autovettura di punta, utilizza tecnologia italiana per i fanali posteriori a LED e vari componenti powertrain fra cui iniettori GDI e corpi farfallati.

Le tecnologie lighting di Magneti Marelli sono presenti anche su alcuni modelli di punta di Audi: sulla rinnovata A3, nelle versioni Sportback e S3, Magneti Marelli Automotive Lighting fornisce fanali posteriori a LED e incandescenza; alla R8 Spider e Coupè, i proiettori anteriori full LED, i proiettori Xenon con funzione AFS (Adaptive Frontlighting System), i fanali posteriori a LED; per RS5, i proiettori anteriori alogeni e Xenon con funzione AFS, i fanali posteriori misti LED e incandescenza ed il quadro strumenti.

Utilizza le ultime tecnologie di illuminazione Magneti Marelli Automotive Lighting anche Mercedes-Benz, con la nuova CLS Shooting Brake presentata al Salone parigino: sulla vettura sono presenti il proiettore full-LED intelligente con illuminazione adattiva, i sistemi Bi-Xenon, ed i fanali posteriori LED.

Anteprime mondiali per Peugeot: le versioni 208GT e 208XY, presentate a Parigi, presentano anch’esse il sistema di infotainment “Touchscreen” premiato col prestigioso riconoscimento “Comfort Innovation of the Year”, realizzato da Magneti Marelli in collaborazione con Peugeot.

Per la prima volta su una vettura del segmento B, il sistema dotato di display tattile da 7 pollici raggruppa in un’unica interfaccia funzioni fino ad oggi separate, fra cui radio, musica, navigazione, computer di bordo, illuminazione ambiente. Inoltre Magneti Marelli fornisce per la 208 corpi farfallati e cambio robotizzato AMT Freechoice, e per la nuova Peugeot 301, i fanali posteriori e i corpi farfallati.

Infine, Porsche presenta al Salone di Parigi la nuova versione della 911, la Carrera 4S: sulla supercar tedesca, Porsche utilizza tecnologia Magneti Marelli per il caratteristico quadro strumenti.

Pubblicità