Magneti Marelli: investimento da 35 milioni negli USA

Magneti Marelli: investimento da 35 milioni negli USA
Pubblicità
A Independence Township si rinforzerà la divisione Automotive Lighting
1 febbraio 2017

Punti chiave

Magneti Marelli investirà 35 milioni di dollari negli USA per ampliare la sua capacità produttiva nell'ambito delle componenti per l'illuminazione, trasformando un impianto aziendale già operativo a Independence Township (Oakland County, Michigan) in un centro dedicato alla produzione di proiettori anteriori. L’attività del nuovo impianto creerà oltre 360 posti di lavoro in cinque anni.

«Il mercato statunitense sta acquisendo un’importanza sempre maggiore per Magneti Marelli – ha commentato Pietro Gorlier, CEO di Magneti Marelli – e questo investimento consentirà di potenziare la piattaforma produttiva in ambito di lighting, per supportare al meglio i clienti in Michigan. Ribadiamo, inoltre, il nostro impegno e la nostra fiducia nel sistema economico-industriale di quest’area, dove hanno sede i nostri Headquarters regionali e un centro R&D, e dove sono impiegati circa 380 addetti».

Per questo ampliamento alla società è stato stanziato un incentivo di 2 milioni di dollari, commisurato sulle performance, nell’ambito del Michigan Business Development Program. Independence Township si è invece offerta di promuovere il progetto proponendo l’esenzione competa dall’imposta sugli immobili.

Pubblicità
Caricamento commenti...