Mahindra Quanto, fuoristrada con abito da city car

Mahindra Quanto, fuoristrada con abito da city car
Pubblicità
La Casa indiana lancia la sua nuova proposta nel segmento delle compatte. Ma sotto la carrozzeria a 5 porte c'è un telaio in acciaio come le vere fuoristrada. Prezzi di listino a partire da 11.700 euro
9 novembre 2015

E' un fuoristrada a tutti gli effetti, dal momento che ha telaio in acciaio separato dalla carrozzeria, trasmissione 4x4 e sospensioni indipendenti, ma punta soprattutto al pubblico cittadino la Mahindra Quanto, la nuova proposta della Casa indiana nel segmento delle city car. 

 

Lunga meno di 4 metri (ruota di scorta esterna esclusa), la Quanto è una due volumi a 5 porte simile a una monovolume compatta piuttosto che a una fuoristrada tradizionale come la Mahindra Goa della quale conserva oltre al propulsore ed alla trasmissione, anche le sospensioni indipendenti e l’impianto frenante misto dischi-tamburi con ABS.

 

Il motore è un turbodiesel common rail da 2,2 litri a 16 valvole sviluppato dalla società austriaca AVL per conto di Mahindra che lo produce in India. Sulla versione 2WD, questo 4 cilindri da 120 CV consuma 8,1 l/100 km ed è abbinato a un cambio manuale a 5 marce con riduttore e, sulla versione 4WD, al dispositivo per l’inserimento elettrico della trazione integrale ed i mozzi ruota anteriori liberi ad inserimento automatico. 

 

L'abitacolo può ospitare 5 passeggeri e grazie ai sedili posteriori ripiegabili asimmetricamente si può aumentare la capacità di carico fino a 1.650 litri. La dotazione di serie comprende cruise control, autoradio con lettore MP3, CD. USB e SD Card con comandi al volante, assistenza elettronica per le partenze in salita e per la marcia in discesa, antifurto immobilizer, cerchi in lega (sulla versione Quanto 4WD) e pedane laterali sottoporta. 

 

In Italia la Mahindra Quanto è disponibile nell’unico allestimento C8 con trazione posteriore o integrale, proposte rispettivamente al prezzo di 11.700 e 14.098 euro IVA esclusa. 

Argomenti

Pubblicità