Mansory 4x4²: a tutto carbonio!

Mansory 4x4²: a tutto carbonio!
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
L'elaboratore tedesco estremizza ancora di più, se fosse possibile, il mega 4x4 di Mercedes. A farla da padrone la fibra di carbonio. Il motore arriva a 484 Cv
  • di Roberto Percudani
12 luglio 2016

Se già la Mercedes G 500 4x4² non era esattamente l'icona della discrezione, Mansory 4x4² va ancora oltre. L'elaboratore tedesco, partendo dalla già mastodontica base del fuoristrada di Stoccarda, ha aggiunto varie parti in fibra di carbonio, sia dentro che fuori e aumentato la potenza del propulsore (in origine 5.5 litri V8 Biturbo da 422 Cv e 610 Nm di coppia) grazie al Mansory Powerbox.
 


Andando con ordine. Mascherina anteriore, cofano, tetto, spoiler, maniglie delle porte, cornice dei gruppi ottici posteriori e all'interno quasi tutta la plancia, gran parte della consolle, volante e leva del freno a mano: tutto in fibra di carbonio! All'interno risaltano inoltre i rivestimenti in pelle con firma Mansory e cuciture a contrasto in tinta carrozzeria.
 


Venendo al motore, ora la cura Mansory porta la potenza a 484 Cv (+63) e la coppia massima a 710 Nm (+100). Una chicca, lo "Starway to Heaven": un gradino che fuoriesce automaticamente per agevolare la salita a bordo di questo "pachiderma".

Argomenti

Pubblicità