Marangoni Meteo HP

Marangoni Meteo HP
Pubblicità
Il Meteo HP è lo pneumatico invernale che il costruttore italiano propone per il periodo freddo per le vetture di gamma medio alta
20 ottobre 2013

Questo pneumatico nasce per equipaggiare berline e station wagon ma anche auto sportive. Viene proposto però anche in versione HP SUV, una versione dedicata appositamente agli sport utility vehicle con battistrada più argo e struttura della carcassa rinforzata.

Il pneumatico Marangoni Meteo HP presenta un disegno battistrada asimmetrico, con quattro scanalature longitudinali e una fitta lamellatura ad inclinazione variabile. Questo comporta un rendimento elevato e costante alle  temperature tipiche della stagione invernale ed efficienza sui diversi fondi stradali. Questo pneumatico si trova più a suo agio sui terreni innevati e ghiacciati, ma allo stesso tempo offre la possibilità di percorrere lunghi tratti autostradali anche a velocità sostenute.

L’omologazione di velocità raggiunge infatti valori tipici dei pneumatici estivi: fino al codice V, ovvero 240 km/h.

Non solo neve quindi per il Meteo HP, che è in grado di garantire comfort alla guida e prestazioni elevate nelle diverse condizioni stradali alle basse temperature. Un invernale senza troppi compromessi, utilizzabile da ottobre ad aprile.

Il Marangoni Meteo HP viene commercializzato in 23 misure differenti che vanno dalla 195/55 R15 alle 225/40 R18 per ruote da 15, 16, 17 e 18 pollici, mentre il Marangoni Meteo HP SUV si trova in 10 misure diverse, dalla 215/65 R16 alla 235/60 R18, per ruote da 16, 17 e 18 pollici.

Argomenti

Pubblicità