Marchionne: «Arrivabene al posto di Mattiacci? Vogliamo qualcuno che conosca le corse»

Marchionne: «Arrivabene al posto di Mattiacci? Vogliamo qualcuno che conosca le corse»
Pubblicità
L'Amministratore Delegato di FCA Sergio Marchionne ha rilasciato parole di stima e fiducia nei confronti di Arrivabene e Vettel, neo arrivati in Scuderia Ferrari È
24 novembre 2014

Marco Mattiacci dopo 8 mesi di attività cede il testimone a Maurizio Arrivabene che diventa il nuovo Team Principal della Scuderia Ferrari. Ordini dall'alto, arrivati dalla nuova dirigenza presieduta da Sergio Marchionne, che ha preferito puntare per il 2015 su un uomo con grandi competenze anche nel motorsport e non più su un salesman come Mattiacci.


In tale occasione l'Amministratore Delegato del gruppo FCA Marchionne ha dichiarato: «Maurizio [Arrivabene] ha un patrimonio di conoscenze unico perché da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno. Estremamente importante è l'esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato, un'esperienza che lo aiuterà a gestire e motivare la squadra. Sono felice di aver acquisito la sua leadership per le nostre attività sportive».


«Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene - ha poi continuato Marchionne - perché in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi e i bisogni di questo sport».

Sergio Marchionne Ferrari logo 626x449
Marchionne avvia la ristrutturazione della Scuderia Ferrai con Arrivabene e Vettel

 

Ha poi ringraziato l'operato dell'ormai ex Team Principal Mattiacci dichiarando: «Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi 15 anni e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future».


Marchionne ha poi riservato parole cariche di fiducia nei confronti di Sebastian Vettel, l'altro nuovo acquisto in Casa Ferrari: «Sebastian è un grande pilota - ha concluso Sergio Marchionne - che ha già collezionato una serie impressionante di record e ha la voglia e le capacità per continuare a dimostrare quello che vale. Crediamo sia la persona giusta per affiancare un altro grande talento, Kimi Raikkonen, che non solo ha l'esperienza e la maturità di un fuoriclasse, ma ha anche il desiderio di condividerle».

Argomenti

Pubblicità