Marchionne: «Giulia e Levante? Sono sicuro, saranno un successo»

Marchionne: «Giulia e Levante? Sono sicuro, saranno un successo»
Pubblicità
In occasione della presentazione dei dati semestrali di FCA, Sergio Marchionne ha fato il punto sulle prossime sfide del Gruppo
27 luglio 2016

Punti chiave

È un Sergio Marchionne a 360° quello intervenuto via conference call durante la presentazione dei risultati trimestrali del Gruppo FCA. Il Presidente Ferrari punta molto su veri e propri pezzi da novanta – Giulia e Levante - destinati a rilanciare i marchi di Alfa Romeo e Maserati. «Resto fiducioso nel fatto che queste auto performeranno bene e ci permetteranno di aumentare i margini» commenta il manager.

Di immobilismo, nel mercato dell’auto, si può morire, e lo stesso italocanadese ne è pienamente consapevole. Dopo l’importante accordo siglato con Google, Marchionne non si sbilancia su imminenti annunci di altre partnership, affermando tuttavia di avere canali di comunicazione aperti con multinazionali altrettanto importanti. «Fca esplora una serie di potenziali alleanze con numerosi attori. Non è però solo una questione di esplorazione, bisogna capire anche come sarà l'industria quando noi avremo finito con Google. Rimaniamo aperti nelle scelte. Abbiamo la mente aperta.»

Impossibile, infine, non parlare di un argomento ancora “caldo” a livello finanziario: la Brexit. «Non credo che la Brexit, per quanto dolorosa sia stata dal punto di vista politico, abbia implicazioni sui volumi o sulla nostra redditività in futuro. Non credo che saremmo colpiti negativamente.»

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now