Maria Conti: «Mini Paceman? Nasce per distinguersi ma senza essere egocentrici»

Maria Conti: «Mini Paceman? Nasce per distinguersi ma senza essere egocentrici»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Maria Conti, Communication e PR di Mini Italia, ci parla della nuova Paceman. In listino a 24.500 euro il nuovo modello è anche il portabandiera della gamma che nel 2014 si rinnoverà con l'arrivo della nuova Mini
18 marzo 2013

Torino - Con l'arrivo della nuova Mini Paceman si aggiunge un importante tassello nella gamma del costruttore anglo-tedesco. Caratterizzata da soluzioni originali, ma comunque rispettose del "capitolato originale", l'ultima nata si rivolge ad un pubblico maschile e di forte personalità. Del nuovo modello ne abbiamo parlato con Maria Conti, Communication e PR del brand Mini in Italia.

Quali sono le caratteristiche distintive della nuova Paceman?
«La Paceman è la settima Mini della famiglia, una vettura sicuramente molto innovativa. I caratteri distintivi della vettura sono gli stilemi del suo design, un design particolarmente muscoloso, con il tetto spiovente nella zona posteriore che identifica la Paceman come un vero e proprio coupé. Secondo noi la Paceman è a prima Sport Activity Coupé del suo segmento.»

Qual è il target di riferimento?
«È una Mini a quattro posti, che si rivolge ad un pubblico maschile, pensata per un uomo che ha una forte personalità, che vuole distinguersi ed essere unico senza essere egocentrico.»

 

La Paceman è una vettura a tra porte però risulta molto spaziosa…
«I numeri di Paceman sono magici. La vettura offre quattro posti, mentre non è disponibile una versione capace di ospitare cinque passeggeri. La struttura della Paceman offre davvero tantissimo spazio. Le portiere sono tre, ma il vano bagagli offre 330 litri di capacità di carico che possono diventare 1.080 abbassando il divanetto posteriore.»

mini paceman (1)
Paceman è una vettura che offre infinite personalizzazioni e tre inedite colorazioni, il Blazing Red, il Brilliant Copper e lo Starlight Blue. La nuova Mini sarà disponibile sui mercati di tutto il mondo a partire da metà marzo

 

Quando arriva in Italia la nuova Paceman e quali sono i prezzi?
«Paceman è una vettura che offre infinite personalizzazioni e tre inedite colorazioni, il Blazing Red, il Brilliant Copper e lo Starlight Blue. La nuova Mini sarà disponibile sui mercati di tutto il mondo a partire da metà marzo e viene proposta sul mercato a prezzi secondo noi molto interessanti. Il prezzo di attacco è fissato a 24.500 euro per la versione Cooper e può arrivare a 31.500 euro per la versione Cooper S da 184 CV. I motori scelti per la Paceman sono quelli più sportivi e quindi esclusivamente quelli che fanno parte della famiglia Cooper, infatti nella gamma non sono presenti le unità One e One diesel.»

Su cosa può contare la Paceman per quanto riguardo l’equipaggiamento tecnologico?
«Come su tutta la gamma Mini anche la Paceman è equipaggiata con il Mini Connected, un dispositivo di interazione sia per il driver che per i passeggeri che permette per esempio di ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo e il Dynamic Control, una funzione in grado di suggerire automaticamente i brani musicali più adatti all’andatura e alla modalità di guida contingente.»

È una Mini a quattro posti, che si rivolge ad un pubblico maschile, pensata per un uomo che ha una forte personalità, che vuole distinguersi ed essere unico senza essere egocentrico


Quali sono i risultati commerciali del brand Mini ottenuti nell’ultimo anno?
«Abbiamo concluso il 2012 con 17.000 vetture commercializzate sul mercato italiano, mentre più di 300.000 sono state le Mini vendute in tutto il mondo, un risultato che ci ha permesso di stabilire un vero e proprio record di vendite. Il 60% della gamma è rivolto alla clientela che cerca maggior spazio e maggior versatilità, quindi Countryman ha avuto un grandissimo successo, con 26.000 unità vendute in Italia dal giorno del lancio avvenuto il 18 settembre 2010.»

mini paceman (2)
I caratteri distintivi della Mini Paceman sono gli stilemi del suo design, con il tetto spiovente nella zona posteriore che identifica la Paceman come un vero e proprio coupé

 

La Paceman potrebbe diventare La Mini con la L maiuscola...
«Ogni Mini ha un suo target di riferimento. Sicuramente la Paceman vuole essere una vettura capace di trascinare tutta la gamma e di rappresentare il nostro portabandiera. In ogni caso nel 2014 arriverà al nuova generazione di Mini, mentre la Paceman manterrà il suo target ben definito, rimanendo la coupé più sportiva di tutta la gamma.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini Paceman
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 24.250
    a 37.450 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 411
    a 412 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 152
    a 153 cm
  • Bagagliaio da 330
    a 1.080 dm3
  • Peso da 1.330
    a 1.495 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html