Martedì 28 sciopero trasporti pubblici a Milano e Roma

Martedì 28 sciopero trasporti pubblici a Milano e Roma
Pubblicità
  • di Maurizio Gissi
L'Azienda Trasporti Milanesi ha comunicato un'agitazione del personale Cub nella giornata di martedì 28 aprile. A Roma 24 ore di sciopero su alcune linee
  • di Maurizio Gissi
27 aprile 2015

La ATM, società del trasporto pubblico milanese, ha comunicato un avviso di sciopero per la giornata di martedì 28 aprile. Aderiscono i lavoratori del Cub trasporti. «Martedì 28 aprile – questo il testo dell'avviso - la Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha proclamato uno sciopero dei lavoratori del Gruppo A.T.M. S.p.A. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle ore 8.45 alle 15. L'agitazione interessa tram, autobus e metropolitana. Sarà sospesa l'Area C mentre permarrà il divieto alla circolazione per i mezzi di lunghezza superiore ai sette metri».

 

Alla base dello sciopero di Milano c’è la bocciatura dell’accordo Expo che prevederebbe «L’inesigibilità delle ferie in qualsiasi periodo dell’anno viste le richieste di servizi aggiuntivi relativi al periodo di Expo, l’eliminazione degli SCO, alti livelli di straordinari con ore di guida superiori a ogni ragionevole limite, la totale indifferenza verso il problema della sicurezza».

 

A Roma, sempre martedì 28 aprile, confermato lo sciopero delle reti Cotral e RomaTPL, mentre saranno regolari i servizi Atac e Trenitalia. Lo sciopero è di 24 ore ed è indetto da sindacati confederali e da Usb con rispetto delle fasce di garanzia (corse regolari da inizio servizio diurno alle 8.30 e dalle 17 alle 20).

 

Per quanto riguarda la rete Cotral, invece, sciopero di 24 ore indetto dai sindacati confederali e di 4 ore indetto dal Sul. Dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a termine servizio possibili cancellazioni di corse delle linee gestite dai depositi della provincia di Rieti.

Pubblicità
Caricamento commenti...