Maserati celebra 100 anni di storia anche in America

Maserati celebra 100 anni di storia anche in America
Pubblicità
Maserati North America celebra il centenario della nascita della Casa modenese con iniziative in diverse città americane
4 novembre 2014

Maserati North America celebra il centenario della nascita della Casa modenese con iniziative in diverse città americane.

Il programma, "100 anni di Maserati", prevede raduni ed eventi con il coinvolgimento dei proprietari delle celebri autovetture. La prima tappa si è svolta a Washington il 1° novembre: un corteo di 100 vetture del Tridente ha percorso alcune delle strade più famose della capitale, inclusi il Chain Bridge e l'Arlington Memorial Bridge, in quello che è considerato il più grande raduno di Maserati in Usa. La parata terminerà all'ambasciata d'Italia.

Le celebrazioni continueranno il 7 novembre a Miami Beach, il 22 novembre a Los Angeles e il 3 dicembre a Chicago con un'opera promossa dal Teatro Regio di Torino.

«La Maserati è più famosa oggi in America che in qualsiasi altro momento della sua storia centenaria - sostiene Peter Grady, Presidente e Amministratore Delegato di Maserati North America, Inc - questo è un momento unico nel tempo in cui celebriamo i 100 anni della Casa del Tridente. Il marchio ha avuto grande successo negli USA e si prevede che continuerà lungo questa strada con la sua linea di prodotti in espansione».

«Per i nostri proprietari – prosegue Grady - questi eventi speciali sono un'opportunità unica per sperimentare le auto e la cultura della Maserati che hanno aiutato a costruire questo marchio. Siamo orgogliosi di essere 'Made in Italy' e di portare quei 100 anni di tradizione artigianale e design sul mercato nordamericano».

«Siamo onorati del fatto che Maserati North America abbia deciso di includere l'ambasciata tra le tappe delle celebrazioni del centenario di questo leggendario marchio italiano, una vera e propria icona dello stile e dell'eccellenza tecnologica del nostro Paese nel mondo. Auguriamo alla Maserati&hellip cento di questi giorni!», ha aggiunto l'ambasciatore d'Italia a Washington, Claudio Bisogniero.

Pubblicità