Maserati: 100 anni di storia. Marchionne: «Il marchio migliore del mondo»

Maserati: 100 anni di storia. Marchionne: «Il marchio migliore del mondo»
Pubblicità
Maserati festeggia 100 anni di storia con un grandioso evento durato tre giorni. Per l'occasione, il Ceo Marchionne elogia la casa del Tridente con parole precise riguardo al futuro
22 settembre 2014

In onore del centenario del celebre marchio modenese, Maserati ha voluto organizzare un evento straordinario molto originale, con lo scopo di radunare quante più possibili auto di ogni epoca e ripercorrere con un tour la storia del Tridente, con tappa a Bologna, Modena e Torino.

Marchionne: «Maserati? La migliore»

Per questa occasione è persino intervenuto il Ceo del Gruppo Fiat Chrysler e presidente di Maserati, Sergio Marchionne: «Non sarà mai un gigante, non sarà mai la Casa che costruirà il maggior numero di automobili al mondo ma sarà, semplicemente, la migliore».

 

Marchionne, che ha partecipato alla cena, insieme al presidente del Gruppo Fiat Chrysler John Elkann e a collezionisti, clienti e ospiti Maserati, ha confermato l'obiettivo di produrre 79.000 auto con il marchio del Tridente entro il 2018. Dopo Bologna (la città dove la Marca è nata) e Modena (la città dove si è sviluppata e consolidata) l'evento conclusivo per le celebrazioni del Centenario Maserati si è infatti trasferito nel capoluogo piemontese, la città dove vengono costruite le odierne Quattroporte e Ghibli - cardini dell'attuale successo del brand - e dove dal prossimo anno verrà fabbricato Levante, primo suv nella storia del Tridente.

E c'è chi ha guidato dalla Cina!

«Il Raduno internazionale del Centenario - ha detto Harald Wester, CEO di Maserati - ci sta facendo vivere bellissime emozioni. Vedere tutte queste Maserati di ogni epoca, collezionisti arrivati da tutto il mondo, addirittura clienti e giornalisti cinesi arrivati in macchina da Pechino guidando per 13.000 chilometri senza il minimo inconveniente sono cose che ti inorgogliscono. E poi l'affetto della gente: a Bologna, a Modena, a Torino. Una tre-giorni che celebra i primi 100 anni della nostra storia e che di fatto apre i prossimi 100».

marchionne 1
Marchionne è intervenuto personalmente durante i festeggiamenti 

 

Sabato i partecipanti hanno concluso la gara di regolarità con la salita alla Basilica di Superga. A seguire, visita al secondo sito produttivo Maserati, la Fabbrica Avv. Giovanni Agnelli a Grugliasco, dove vengono prodotte le odierne Quattroporte e Ghibli.

 

Nel pomeriggio le Maserati si sono ritrovate nella centralissima Piazza San Carlo per il Concours d'Elegance, atto conclusivo della tre giorni del Centenario Maserati. Tra i giudici del concorso l'ingegner Lorenzo Ramaciotti, chief design officer del Gruppo Fiat Chrysler e, quindi, responsabile anche dello stile di Maserati.


Fonte: Ansa
 

Pubblicità
Caricamento commenti...