mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di parigi 2016

Maserati Ghibli restyling 2017: arriverà a Parigi

-

Cambiamenti sottopelle per la sorella minore della Quattroporte, da cui trae ispirazione per il nuovo stile. Rinnovata l'infotelematica, più potenza per l'entry level a benzina

Maserati Ghibli restyling 2017: arriverà a Parigi

Al prossimo Salone di Parigi in programma dall'1 al 16 ottobre Maserati presenta la nuova Ghibli my2017. Dopo l'aggiornamento dell'ammiraglia Quattroporte presentata prima dell'estate, ora anche la "sorella minore" si rinnova. Non sostanziali per la verità le novità.

Si aggiorna il sistema di infotelematica che ora accoglie i sistemi di mirroring per smartphone Apple CarPlay e Android Auto, mentre è stato ridisegnato il vano porta telefono. Il display touch al centro della plancia ha ora una diagonale di 8.4". Nella dotazione di dispositivi di sicurezza debutta il cruise control attivo con funzione di Stop&Go, l'avviso di abbandono involontario della corsia, la segnalazione di ostacoli nell'angolo cieco, la frenata di emergenza automatica e la visuale perimetrale attraverso un sistema di telecamere. Una chicca è il nuovo sensore del climatizzatore che analizza la qualità dell'aria.
 


Negli interni debuttano gli allestimenti Luxury e Sport: il primo è caratterizzato da rivestimenti in pelle firmati Ermenegildo Zegna, padiglione in Alcantara, finiture in radica, impianto audio Harman Kardon Premium da 900 Watt, la pedaliera regolabile elettricamente e il bracciolo posteriore con portabicchieri illuminato. Il pack Sport invece si contraddistingue per i sedili con poggiatesta integrati, paddles al volante, pedaliera in accaio e particolari in fibra di carbonio
 


Novità anche per quanto riguarda i motori a benzina. Se infatti le due varianti a gasolio 3.0 litri V6 da 250 e 275 CV rimangono invariate, per quanto riguarda la V6 3.0 biturbo a benzina la variante da 410 CV viene ora affiancata da quella da 350 CV, che prende il posto della 330 CV. Un decimo di secondo viene così guadagnato nello scatto da 0 a 100 Km/h, che passa da 5.6 a 5.5 secondi. La trazione è posteriore (integrale solamente sulla S da 410 CV) mentre il cambio è il tradizionale convertitore di coppia a 8 marce.

  1 di 14  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati Ghibli
Maggiori info
Maserati