Maserati Levante, nuove foto spia. All'inizio sarà solo a benzina?

Maserati Levante, nuove foto spia. All'inizio sarà solo a benzina?
Pubblicità
I nostri obiettivi hanno immortalato la futura Maserati Levante durante alcune fasi di test. Dovrebbe arrivare la prossima primavere soltanto con poderosi motori a benzina, mentre per i diesel, probabilmente, bisognerà aspettare un po' di più
19 giugno 2015

Dopo anni di attesa e un concept – la curiosa Kubang – si avvicina il momento del debutto per il primo SUV della Maserati, che si chiamerà Levante. I nostri obiettivi lo hanno immortalato durante alcune fasi di test, camuffato con porzioni di carrozzeria della Ghibli.

 

La Levante, che dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Detroit in gennaio, sarà un SUV di lusso che dovrà vedersela con modelli del calibro di Porsche Cayenne, Mercedes GLE, BMW X5 e Audi Q7. Le consegne dovrebbe iniziare invece in primavera anche se potrebbe nascondersi dietro l'angolo una notizia che non farà di certo piacere agli italiani.

 

La Maserati Levante infatti, secondo le ultimi indiscrezioni, potrebbe essere commercializzata inizialmente soltanto con poderose motorizzazioni a benzina. Una scelta motivata dal fatto che i mercati di elezione del SUV del Tridente saranno senza ombra di dubbio Stati Uniti e Cina.

 

I primi due motori della Levante potrebbe essere quindi due V6 sovralimentati in grado di erogare valori di potenza compresi tra 330 e 420 CV. Non mancherà naturalmente un sistema a trazione integrale, che dovrebbe essere ereditato da quello della Quattroporte Q4. 

 

In ogni caso gli amanti del gasolio non devono preoccuparsi poi troppo. I motori diesel infatti dovrebbero arrivare semplicemente in un secondo momento. Sulla Levante quindi, dovremmo trovare una versione aggiornata dal V6 sovralimentato della VM, in grado di erogare una potenza prossima ai 300 CV.

 

Per conoscere tutti i dettagli ufficiali, a questo punto, non resta che pazientare ancora un po'...
 

Pubblicità
Caricamento commenti...