Maserati: nel 2020 arriverà la sportiva elettrica anti-Tesla

Maserati: nel 2020 arriverà la sportiva elettrica anti-Tesla
Pubblicità
Maserati starebbe lavorando ad una vettura elettrica ad alte prestazioni ed elevata autonomia da lanciare nel 2020. Sarà la svolta?
10 ottobre 2016

Punti chiave

Anche Maserati potrebbe allinearsi ai brand di lusso in grado di offrire vetture elettriche. Dopo che gli occhi degli addetti ai lavori e dei curiosi si sono concentrati sulla Tesla Model S, praticamente tutti i costruttori tradizionali si sono lanciati in questo segmento con proposte interessanti.

Da Mercedes a BMW, passando per Volkswagen, Audi, Opel, Renault, Nissan e chi più ne ha più ne metta, osserviamo quasi quotidianamente il fiorire di automobili spinte da motori elettrici. Non poteva essere da meno Maserati: dopo il lancio della Levante, primo SUV del tridente, il marchio del gruppo FCA sarebbe alle prese con gli studi per la realizzazione di un’ammiraglia elettrica ad alte prestazioni.

Lo conferma direttamente Roberto Fedeli, vertice degli ingegneri Maserati, in un’intervista rilasciata a Car & Driver. «Penso che potremmo mostrare qualcosa addirittura prima del 2020, forse nel 2019. Ci stiamo impegnando tutti al massimo per portare sul mercato qualcosa di differente rispetto agli altri. Realizzare un’auto elettrica che non possa essere guidata come una vera sportiva non fa per noi, non rinneghiamo il nostro DNA.»

Fedeli, infine, non è tenero nei confronti di Tesla. «Le loro soluzioni tecniche sono in linea con le auto della Germania Est degli anni ’70.»

Pubblicità
Caricamento commenti...