Matteucci: «Opel Adam è l'emblema della city car. Oggi ancor di più con il GPL»

Matteucci: «Opel Adam è l'emblema della city car. Oggi ancor di più con il GPL»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia, ci ha parlato della nuova Adam GPL Tech che grazie alla doppia alimentazione benzina+GPL promette minori costi di esercizio, ma anche della nuova tecnologia Siri Eyes Free
18 settembre 2013

Forte di oltre 50.000 unità commercializzate in Europa, Opel arricchisce la gamma Adam a pochi mesi dal lancio con l'arrivo della versione GPL Tech, disponibile in abbinamento al motore 1.4 da 87 CV, che grazie alla doppia alimentazione benzina+GPL promette costi di rifornimento molto più contenuti.

 

La possibilità di personalizzazione della citycar premium di Rüsselsheim si amplia inoltre con l'arrivo della tecnologia Siri Eyes Free, che permette di interfacciarsi con il sistema multimediale IntelliLink e il proprio iPhone attraverso una serie di pratici comandi vocali. In questo modo è possibile fare telefonate, comporre e leggere sms con iMessage, ma anche ascoltare un brano su iTunes senza mai staccare le mani dal volante.

 

Delle nuova Adam GPL Tech e delle novità che debuttano sulla citycar tedesca ne abbiamo parlato con Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di Opel Italia.

 

Come procedono le vendite di Opel Adam in Europa?
«Dall'inizio del 2013 ad agosto sono state vendute in Europa più di 50.000 Opel Adam. Un risultato ancora più importante se si considera che in alcuni mercati, come l'Italia, il lancio della vettura è iniziato solo alcuni mesi dopo l'inizio dell'anno, a febbraio-marzo. Siamo quindi molto soddisfatti delle performance commerciali di Adam. È un peccato però, perché se il mercato italiano non fosse così depresso, avremmo potuto ottenere risultati ancora migliori con il suo contributo. La nostra soddisfazione nei confronti di Adam si traduce nella volontà di continuare a sfornare novità su questa vettura, a partire dalla possibilità di disporre della doppia alimentazione benzina-GPL».

opel adam gpl 9
La nuova Opel Adam GPL Tech promette costi di rifornimento molto più contenuti rispetto alle più tradizionali versioni a benzina

 

Adam è un modello in costante aggiornamento. Ora per esempio arriva anche Siri Eyes Free
«Adam è stata lanciata solamente lo scorso marzo, ma stiamo già incominciando a introdurre novità con l'obiettivo di rendere questa vettura sempre più personalizzabile. Oggi introduciamo in Italia, oltre alla già citata versione a GPL da 87 CV, il sistema Siri Eyes Free per la massima connettività dei passeggeri».

 

Con il GPL Adam è ancora più city car
«Adam è l'emblema della citycar. Sappiamo che nel traffico cittadino si ottengono le peggiori perfomance in termini di consumi, quindi l'introduzione del GPL su un'auto come questa, ideale per muoversi in città, la rende assolutamente perfetta. Si tratta di un impianto di nuova concezione, con tecnologia GPL Tech, progettato insieme all'auto. Le diverse componenti dell'impianto sono perfettamente integrate, per cui all'esterno non si vede nulla, ma soprattutto gli intervalli di manutenzione sono gli stessi di un più tradizionale modello a benzina. Adam GPL Tech in sostanza non ha bisogno di nessuna manutenzione aggiuntiva, non ci sono i cosidetti “costi nascosti”».

Chi sceglie Adam vuole personalizzare la propria auto, o meglio, vuole che la propria auto rifletta il proprio gusto e la propria personalità

 

Che cosa vuole un cliente che sceglie Adam?
«Chi sceglie Adam vuole personalizzare la propria auto, o meglio, vuole che la propria auto rifletta il proprio gusto e la propria personalità sia all'esterno con le innumerevoli combinazioni di colore, ma soprattutto all'interno. Con l'arrivo della versione GPL Tech, oltre al gusto i clienti possono prestare più attenzione anche all'aspetto pratico, grazie ad un'auto capace di abbattere i costi di rifornimento».

 

Quali sono le versioni preferite dai clienti italiani?
«Le Adam vendute in Italia sono tutte equipaggiate in maniera molto completa, differiscono l'una dall'altra per il carattere che il cliente ha scelto di conferire alla propria vettura. Alcune sono più sportive, altre più eleganti. Come ci aspettavamo il 50% delle vendite è rappresentato dall'allestimento Jam, che garantisce già un'auto equipaggiata con tutto il necessario». 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Opel Adam
Tutto su

Opel Adam

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 11.900
    a 21.400 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 375 cm
  • Larghezza da 172
    a 181 cm
  • Altezza da 148
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 170
    a 663 dm3
  • Peso da 1.086
    a 1.237 Kg
  • Segmento Due volumi
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it