Mazda al Motor Show 2011

Mazda al Motor Show 2011
Pubblicità
La Casa giapponese presenterà al Motor Show 2011 una anteprima nazionale: la CX-5, nuovo SUV compatto caratterizzato dal linguaggio stilistico KODO e dalla tecnologia SKYACTIVE
1 dicembre 2011

Quello di Mazda sarà senza ombra di dubbio uno degli stand più visitati. A tenere banco, infatti, è la SUV compatta di nuova concezione denominata CX-5.

CX-5, nuova espressione del linguaggio stilistico KODO Soul of Motion, va ad ampliare l'attuale offerta SUV di Mazda attualmente costituita da CX-7, rappresentando il primo prodotto sviluppato seguendo il nuovo programma di “massimizzazione dell’efficienza” denominato Skyactiv.

I tecnici Mazda, attraverso queste nuove tecnologie costruttive, sono riusciti a limitare il peso della vettura ed allo stesso tempo migliorare la performance dei motori in termini di consumi oltre che di emissioni. Un lavoro di sviluppo e progettazione capillare, che ha interessato tutte le componenti della vettura, a partire dal telaio sino agli organi accessori e all’elettronica di gestione che vanno oltre il semplice sistema di start e stop.

Sotto il cofano della CX-5 pulseranno inizialmente due propulsori: un benzina SKYACTIV-G da 2.0 litri, ed un diesel SKYACTIV-D da 2.2 litri in grado di emettere meno di 120g/km di CO2 (in abbinamento al cambio manuale SKYACTIV-MT ed al sistema i-stopper). Tra le novità esposte anche la Mazda3 con gli aggiornamenti estetici riservati ai M.Y. 2012.

Leggi anche

Pubblicità