Mazda al Salone di Ginevra 2012

Mazda al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il costruttore giapponese presenzia alla kermesse elvetica con una première europea, una anteprima mondiale, una new entry ed una serie di tecnologie, oltre che con cinque vetture attualmente a listino
13 febbraio 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Mazda presenzia al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra con una premiere europea, una anteprima mondiale, una new entry ed una serie di tecnologie, oltre che con cinque vetture attualmente in commercio.

Dopo essere stata presentata al Salone di Tokyo, debutta sul suolo europeo la concept Takeri, berlina media di nuova generazione dotata della tecnologia i-ELOOP per la frenata rigenerativa, oltre che di un motore a benzina SKYACTIV-G, di un diesel SKYACTIV-D, di un cambio automatico SKYACTIV-Drive, di cambio manuale SKYACTIV-MT, e di una carrozzeria ed un telaio realizzati secondo i dettami imposti dalla tecnologia SKYACTIV-Body.

Questa concept rappresenta la più recente interpretazione del nuovo linguaggio stilistico “Kodo” e sfrutta i sistema i-stop e i-ELOOP (Intelligent Energy Loop) per contenere consumi ed emissioni.

Il CX-5 è il primo modello di produzione a proporre delle linee influenzate da questo nuovo linguaggio stilistico oltre ad utilizzare la tecnologia SKYACTIV. Sotto il cofano della CX-5 pulsano due propulsori: un benzina SKYACTIV-G da 2.0 litri, ed un diesel SKYACTIV-D da 2.2 litri in grado di emettere meno di 120g/km di CO2 (in abbinamento al cambio manuale SKYACTIV-MT ed al sistema i-stopper).

La MX-5 Limited Edition 2012 rappresenta invece una edizione limitata della coupé nipponica, ed è caratterizzata da inserti dei gruppi ottici, contorni della griglia e cornici dei fendinebbia cromati, oltre che dai rivestimenti in pelle “Havana Brown” per gli interni.

Proposta unicamente sul mercato Europeo, la più recente versione della roadster nipponica è dotata di soft top o di tetto rigido retrattile (a seconda del mercato), ed è disponibile in quattro colorazioni: Radiant Ebony – colore esclusivo per questo modello – Crystal White Pearl, Metropolitan Grey e Nero Brillante. Inoltre, in aggiunta alla connettività audio migliorata, la MX-5 Limited Edition 2012 sarà la prima MX-5 ad avere un sistema di navigazione integrato.

Sul mercato italiano saranno disponibili 112 unità, di cui 96 Roadster con motore 1.8 nel solo colore Metropolitan Gray e 16 Roadster Coupè con motore 1.8 nel colore Crystal White Pearl.

Sullo stand Mazda all'ottantaduesimo Motor Show Internazionale di Ginevra sono inoltre presenti tutte le nuove tecnologie SKYACTIV (SKYACTIV-D; SKYACTIV-G; SKYACTIV-Drive ; SKYACTIV-MT; i-ELOOP e CX-5 “X-ray”), come pure i modelli attualmente commercializzati, ovvero Mazda2, Mazda3, Mazda5, Mazda6 e Mazda MX-5 .

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Mazda Mazda2
Tutto su

Mazda Mazda2

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 19.000
    a 24.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 406
    a 408 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza da 150
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 950 dm3
  • Peso da 1.096
    a 1.112 Kg
  • Segmento Due volumi
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/