Mazda CX-5: nuove foto e video

Pubblicità
La nuova proposta della Casa nipponica affianca CX-7 nel listino europeo. E’ il primo veicolo della gamma a sfruttare le nuove tecnologie di riduzione dei pesi e di abbattimento delle emissioni previste dal programma Mazda Skyactiv
1 settembre 2011

Si appresta al debutto europeo la Mazda CX-5, la quale sarà presentata ufficialmente nei prossimi giorni in occasione del Salone di Francoforte. In attesa di allora la Casa nipponica ha diffuso nuove immagini ufficiali, che ritraggono il nuovo SUV giapponese in azione sia durante le ultime fasi di collaudo che su strada.

CX-5 (espressione del linguaggio stilistico KODO Soul of Motion), che andrà ad ampliare l'attuale offerta SUV di Mazda attualmente costituita da CX-7 (negli USA anche CX-9), rappresentando il primo prodotto sviluppato seguendo il nuovo programma di “massimizzazione dell’efficienza” denominato Skyactiv.

I tecnici Mazda, attraverso queste nuove tecnologie costruttive, sono riusciti a limitare il peso della vettura ed allo stesso tempo migliorare la performance dei motori in termini di consumi oltre che di emissioni. Un lavoro di sviluppo e progettazione capillare, che ha interessato tutte le componenti della vettura, a partire dal telaio sino agli organi accessori e all’elettronica di gestione che vanno oltre il semplice sistema di start e stop.

Sotto il cofano della MX-5 pulseranno inizialmente due propulsori: un benzina SKYACTIV-G da 2.0 litri, ed un diesel SKYACTIV-D da 2.2 litri in grado di emettere meno di 120g/km di CO2 (in abbinamento al cambio manuale SKYACTIV-MT ed al sistema i-stopper).

Ancora sconosciuti i dettagli della vettura, tra cui la data di arrivo nelle concessionarie e i prezzi di commercializzazione, che saranno resi noti in seguito al debutto europeo all'IAA in Germania che prenderà il via martedì 13 settembre per concludersi il 25 dello stesso mese.

 

Leggi anche

Pubblicità