Mazda Furai

Mazda Furai
Pubblicità
Telaio da competizione e motore Wankel per la nuova concept car nipponica
28 dicembre 2007
In Mazda non dimenticano di essere l'unico costruttore giapponese ad essersi imposto nella 24 di Le Mans e quasi a volerci ricordare questo primato si preparano a presentare al Salone di Detroit una concept car davvero speciale, e non solo per la sua linea mozzafiato.

Il telaio, infatti, è di fatto quello della sport prototipo Courage utilizzata fino a due anni fa per disputare il campionato sport prototipi statunitense ALMS, mentre il propulsore - montato in posizione posteriore centrale - è un Wankel con tre rotori, capace di sviluppare circa 450 CV e alimentato da etanolo. E così anche i più sensibili alle tematiche ambientali sono accontentati.

Con un telaio da competizione, un motore così speciale e una linea da fumetto (messa a punto nel centro design californiano di Mazda) la Furai ha tutte le carte in regola per essere la più bella concept car di Detroit, e anche se difficilmente la vedremo mai in concessionaria rappresenta un ottimo segnale sulla volontà in Mazda di continuare a realizzare automobili belle e fuori dagli schemi...

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità