Mazda LM55 Vision Gran Turismo, una concept ispirata alla leggendaria 787B

Mazda LM55 Vision Gran Turismo, una concept ispirata alla leggendaria 787B
Pubblicità
Anche Mazda presenta un concept virtuale, la LM55 Vision Granturismo, auto da gara ispirata alla 787B, la mitica vincitrice con motore rotativo della 24 Ore di Le Mans nel 1991
29 dicembre 2015

Mazda Motor Corporation ha presentato la Mazda LM55 Vision Gran Turismo, un’auto sportiva virtuale sviluppata per Gran Turismo 6, il simulatore di guida disponibile esclusivamente su PlayStation 3.


La vettura è stata creata nell'ambito del progetto "Vision Gran Turismo" per "Gran Turismo 6", l'ultima serie Gran Turismo sviluppato da Polyphony Digital Inc. Una stretta collaborazione tra Mazda e Polyphony ha portato alla creazione del "LM55."


La prima vettura del progetto Vision Gran Turismo è stata la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo. Successivamente altri marchi hanno preso parte al progetto, tra i quali Volkswagen, Nissan, Toyota ed Aston Martin.


Dotata di una monoscocca in fibra di carbonio verniciato di bianco, la vettura immaginaria risulta molto leggera. A ciò si aggiunge una tecnologia di trazione pensata per offrire il massimo in termini di potenza, efficienza e resistenza. Nella mente dei progettisti quindi l’auto può vantare un rapporto peso/potenza eccezionale, capace di superare quello di molte vetture della sua classe.


Per il design la Casa giapponese si è ispirata alla filosofia di progettazione "Kodo – Soul of Motion", che vuole coniugare l'agilità con l'eleganza. Il profilo ricorda lontanamente quello della Mazda 787B, l’auto che vinse la 24 ore di Le Mans nel 1991. La 787B fu la prima e finora unica macchina a motore rotativo Wankel ad aver vinto la prestigiosa competizione di durata.


Per ottenere la Mazda LM55 Vision Gran Turismo è necessario installare l’aggiornamento gratuito Holiday Season. L’auto è disponibile nel menu Vision Gran Turismo.

Argomenti

Pubblicità