Mazda MX-5: Automoto.it al tradizionale raduno “Andar per le Langhe”

Mazda MX-5: Automoto.it al tradizionale raduno “Andar per le Langhe”
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Automoto.it sarà presente al 12° Raduno "Andar per le Langhe" del prossimo 25 maggio 2014, dedicato alla Mazda MX-5. Una giornata unica per tutti i "Miatisti", che mette al centro il piacere di guida
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
19 maggio 2014

Mancano solo pochi giorni all'evento più atteso dell'anno per tutti i Miatisti italiani. Stiamo parlando dell'ormai tradizionale raduno “Andar per le Langhe” dedicato alla Mazda MX-5 che andrà in scena domenica 25 maggio nella zona di Alba, in provincia di Cuneo.

Automoto.it al 12° "Andar per le Langhe"

Organizzato, come sempre, dal Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) – l'unica associazione ufficiale del nostro Paese, riconosciuta da Mazda Motor Italia – il raduno di quest'anno, che giunge così alla dodicesima edizione, è l'occasione ideale per celebrare a dovere il 25° Anniversario della roadster più venduta al mondo.

 

Un motivo in più per cui Automoto.it ha deciso di partecipare in prima persona all'evento, raccontandolo attraverso un reportage completo, fatto di foto, articoli e video, proprio come avevamo in occasione del raduno dello scorso anno in Olanda, quando eravamo stati protagonisti del nuovo record conquistato a Lelystadt.

Più di 100 MX-5

Gli organizzatori hanno confermato che si sono già iscritti più 100 equipaggi al raduno, un dato che ancora una volta testimonia la grande passione che circonda la sportiva giapponese anche nel nostro Paese. Per iscriversi – a patto che non sia già stata raggiunta la quota massima di partecipanti ammessi – è sufficiente andare sul sito del Registro Italiano Mazda MX-5, effettuare il login e compilare la scheda di adesione nella sezione raduni/iscrizioni.

mazda mx 5 raduno alba (2)
Al raduno di quest'anno si sono già iscritti più di 100 "Miatisti"

 

Come ogni anno il raduno nazionale, organizzato con il prezioso supporto delle concessionarie Mazda Alba, Mazda Asti e Mazda Alessandria (Gruppo Unicar) e con l'appoggio diretto di Mazda Motor Italia, non è solo un'occasione per incontrarsi e condividere la passione per la MX-5, ma anche per impugnare il volante, ingranare le marce e guidare, immersi negli splendidi paesaggi delle Langhe piemontesi.

Il percorso: al centro il piacere di guida

Partite da Alba, le MX-5 attraverseranno Barbaresco, ammireranno i paesaggi delle Langhe tra Benevello e Bossolasco - il paese delle rose - e dopo un appassionante saliscendi, arriveranno a San Benedetto Belbo e a Cortemilia dove è di casa la "Nocciola Tonda Gentile" delle Langhe per giungere poi a Perletto dove terminerà la prima tappa.

Un raduno che soddisfa quindi la “sete” di guidare, mettendo al centro il piacere di guida, ma che non vuole lasciare scontenti nemmeno gli amanti della buona cucina

 

Poco meno di 100 km alla scoperta delle campagne langarole al mattino, mentre nel pomeriggio ancora una quarantina di chilometri tutti d'un fiato sulle alture di Castino e Val di Villa per proseguire il viaggio verso Castagnito, dove, come vuole la tradizione, ci si fermerà per le premiazioni finali, nella splendida cornice della Cascina Massucco.

mazda mx 5 raduno alba (6)
Le MX-5 saranno impegnate in un percorso di quasi 150 km, pensato per esaltare il piacere di guida

 

Un raduno che soddisfa quindi la “sete” di guidare, mettendo al centro il piacere di guida – un aspetto molto caro ad ogni possessore di MX-5 – ma che non vuole lasciare scontenti nemmeno gli amanti della buona cucina. A cavallo della giornata infatti si farà sosta presso presso  la Trattoria della Torre, dove gli equipaggi potranno gustare alcuni dei piatti forti della cucina piemontese.

Concorsi e premi

Come sempre i partecipanti prenderanno parte anche ad una serie di concorsi che mettono in palio i premi “MX-5 Nata ieri” (per l’ultima MX-5 immatricolata), “MX-5 Classica di Domani (per l’MX-5 più vecchia del Raduno), “La Prima Volta” (per l’equipaggio che partecipa per la prima volta ad un raduno), “L’MX-5 che preferisco” (votata dagli stessi partecipanti). A fine giornata verranno premiati anche i due migliori diari di Bordo per le più intense frasi proposte e selezionate una ad una dallo staff del RIM.

 

Un ultima nota infine riguardo al meteo. Gli organizzatori tengono a precisare che il raduno andrà in scena indipendentemente dalle condizioni meteo, quindi anche in caso di pioggia.

 

Clicca qui per conoscere il programma del 12° "Andar per le Langhe"

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Mazda MX-5
Tutto su

Mazda MX-5

Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/

  • Prezzo da 32.400
    a 43.750 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 392 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 123
    a 124 cm
  • Bagagliaio 127 dm3
  • Peso da 1.078
    a 1.194 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Mazda

Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/