Mazda, Toyota e Denso insieme per le auto elettriche

Mazda, Toyota e Denso insieme per le auto elettriche
Pubblicità
Mazda, Toyota e Denso uniscono le forze per sviluppare nuove tecnologie per vetture elettriche
28 settembre 2017

Alleanza nipponica tra Mazda, Toyota e Denso per lo sviluppo delle auto elettriche: le tre realtà giapponesi daranno vita ad una nuova azienda, in cui i migliori tecnici delle società verranno impiegati per accelerare l'avanzamento delle tecnologie pensate per la mobilità sostenibile. 

Mazda e Toyota avevano siglato un'intesa già nel 2015: la loro partnership porterà alla costruzione di una fabbrica congiunta negli Stati Uniti. Con l'aggiunta di Denso per l'elettronica, le due case svilupperanno delle basi strutturali comuni per le vetture elettriche del futuro. Si partirà dalla piattaforma modulare Tnga di Toyota; Mazda, dal canto suo, metterà a disposizione le proprie competenze nella progettazione computerizzata. 

I costi di sviluppo del progetto saranno divisi equamente tra Mazda, Toyota e Denso: un modo, questo, di rispondere alla domanda futura del mercato, realizzando una meccanica comune in grado di poter essere adattata a tipologie molto diverse di veicoli. Su questa base comune, Mazda e Toyota intendono creare delle vetture completamente diverse, in grado di rispecchiare il family feeling del marchio di appartenenza. 

Pubblicità