McLaren 570S Sprint, solo per la pista

McLaren 570S Sprint, solo per la pista
Pubblicità
Una 570S pensata per non avere limiti debutta a Goodwood. Ma si può portare solo in pista
23 giugno 2016

Il tracciato della Goodwood Hill, il percorso dove annualmente sfilano bellezze e rarità di ogni tipo in occasione del Festival of Speed, è la passerella scelta da McLaren per l'anteprima mondiale della McLaren 570S Sprint, la più sportiva delle McLaren sinora prodotte dalla Casa di Woking.

Si tratta di una versione da utilizzare esclusivamente in pista, ma non segue alcun regolamento tecnico. I progettisti britannici l'hanno infatti pensata come una vetttura per amatori dei track day, che riunisse il meglio della componentistica racing sinora realizzata. Volendo, però, si può montare il pacchetto GT4 per correre nelle serie riservate a questa categoria. 

Davanti si fa notare lo splitter molto pronunciato, mentre al posteriore è stata adottata una vistosa ala fissa in fibra di carbonio. Il radiatore deriva dalla versione GT3, mentre fondo e appendici aerodinamiche dalla 570S GT4 che sta disputando il campionato GT inglese. Le ruote sono in magnesio e montano gomme Pirelli slick. Come optional si possono richiedere i martinetti ad aria per il cambio gomme. Nell'abitacolo c'è solo il necessario, ovvero sedile, roll bar e i comandi d'obbligo, ma si può richiedere anche il sedile per il passeggero, sempre con cinture racing a sei punti.

Il motore rimane invece quello di serie della 570S, ovvero il V8 3.8 litri biturbo con cambio a 7 rapporti che eroga una potenza di 570 CV.

Il prezzo per l'Inghilterra è stato fissato in 148.000 sterline, mentre le prime consegne sono previste per il 2017.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità