McLaren 675LT JvcKenwood: addio al cruscotto

McLaren 675LT JvcKenwood: addio al cruscotto
Pubblicità
La mClaren porta al CES di Las Vegas una concept realizzata in collaborazione con l'azienda nipponica. La particolarità? L'assenza del cruscotto...
8 gennaio 2016

Alzi la mano chi non ricorda lo sponsor Kenwood in bella mostra sul casco di Ayrton Senna negli anni dei trionfi iridati della McLaren. Per celebrare i 25 anni dalla partnership, la casa di Woking ha portato al CES di Las Vegas una concept che sarà destinata a fare scuola.

La peculiarità principale della 675LT JvcKenwood non risiede tanto negli esterni, dove i più attenti avranno già notato un sistema di telecamere, denominato “camera blades”, al posto degli specchietti retrovisori, compito dei quali è proiettare le immagini all’interno dell’abitacolo.

Una volta aperte le portiere si rimane di stucco: è impossibile non notare l’assenza del cruscotto fisico. Tutte le informazioni della vettura vengono proiettate sul parabrezza dall’hud, dando il definitivo addio al quadro strumenti.

Si apprezzano, inoltre, i materiali usati dalla casa inglese per arredare l’abitacolo. Si parte dal volante da corsa della P1 GTR – per dare un ulteriore tocco di tecnologia e sportività all’auto – per poi passare ai sedili da corsa, finendo con degli inserti in Calypso Orange.

Ci stiamo avvicinando sempre i più al mondo dei videogames, per quanto riguarda la strumentazione delle vetture.

Pubblicità
Caricamento commenti...