McLaren: omaggio alla P1 e 675LT in edizione limitata

Pubblicità
McLaren porterà al Salone di Ginevra un omaggio alla P1, sua ultima supercar da poco uscita di produzione, con un allestimento speciale curato dalla MSO
23 febbraio 2016

Manca meno di una settimana al Salone di Ginevra 2016, e McLaren è pronta a calare gli assi del proprio mazzo. Nella cittadina rossocrociata, il costruttore di Woking si presenterà in grande stile, portando tutta la gamma attualmente in produzione, oltre ad un'edizione limitata e ad una one-off.

La P1 realizzata dalla McLaren Special Operation si presenta in veste blu elettrica, con la trama in fibra di carbonio in bella mostra. La peculiarità principale, tuttavia, è rappresentata dai terminali di scarico in oro, un chiaro rimando alla McLaren F1 dei primi anni '90.

Tale particolare è condiviso con l'altra novità del costruttore inglese, la 675LT Spider: la produzione di questa versione della Long Tail è limitata a soli 500 esemplari, i quali si presentano in colorazione Ceramic Grey con particolari in carbonio a vista, quali le minigonne, paraurti e prese d'aria laterali. Intatto il comparto motoristico, che presenta ancora il V8 twin-turbo da 3.8 litri e 666 CV, capaci di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

 

Pubblicità