McLaren MP4-12C GT3

Pubblicità
Primi passi nell'Europeo GT 2011 e Mondiale dal 2012
17 dicembre 2010
A poche settimane dalla presentazione italiana della nuova MP4-12C la casa di Woking torna a far parlare di sé e della nuova supercar per mezzo dell'annuncio del programma sportivo riservato alla nuova vettura.

IN PISTA ANCHE NEL 2011
Come confermato ufficiosamente dallo stesso Amministratore Delegato di McLaren Cars a Milano, insomma, la casa britannica divenuta celebre per le innumerevoli vittorie in F1 mantiene fede al suo DNA arrivando a proporre un programma sportivo che prevede alcune vetture gestire da McLaren e CRS Racing in pista dal 2012.

A quindici anni dalla vittoria della McLaren F1 GTR alla 24 Ore di Le Mans ed a 12 dall'ultima competizione a ruote coperte una McLaren torna a competere nelle competizioni per "derivate di serie" annunciando anche che nel 2011 la vettura prenderà parte ad alcune competizioni del campionato Europeo GT.

PRESTAZIONI ELEVATISSIME
Grazie alla scocca mono-cell in carbonio ed alla sofisticata aerodinamica che la contraddistingue la vettura dovrebbe avere un enorme potenziale sotto il profilo sportivo ed a confermarlo è lo stesso Martin Withmarsh, Team Manager della McLaren Mercedes in F1: "L'architettura della 12C e le sue forme sono specificatamente studiate per ottenere il massimo delle performance. Grazie alla nostra esperienza ed a quella di CRS Racing siamo certi di poter ottenere una vettura in grado di soddisfare le esigenze dei top-team nella stagione GT3 2012."

DNA MCLAREN
"Le corse sono nel sangue di McLaren - aggiunge Martin Withmarsh - e per noi è stato naturale sviluppare una vettura da corsa partendo dalla 12C. Abbiamo una lunga storia di vittorie nel motorsport, anche nelle corse GT, e abbiamo tutta l'intenzione di proseguire su questa strada."

VETTURA ECCEZIONALE
"Quella di poter lavorare con McLaren - afferma Andrew Kirkaldy, Team Principal CRS Racing - è una grande opportunità. Siamo in grado di mettere in pista la miglior vettura della categoria perchè il livello tecnico della 12C non ha paragoni nella categoria. Uno dei più importanti aspetti di questo programma sarà quello di offrire il miglior servizio ai nostri clienti ed è per questo che costruiremo un numero limitato di vetture pur mantenendo un prezzo competitivo. Il risultato sarà una GT velocissima con costi di gestione molto bassi e valore residuo inarrivabile per le concorrenti."

PER MAGGIORI INFO
Per tutte le informazioni riguardanti il programma McLaren 12C GT3 è possibile registrarsi sul sito www.mclarengt.com

Argomenti

Pubblicità