McLaren MSO R Coupé e Spider: un cliente, due fuoriserie

McLaren MSO R Coupé e Spider: un cliente, due fuoriserie
Pubblicità
Due progetti speciali, un unico committente. Ecco due nuove fuoriserie uscite dal reparto progetti speciali di Woking
12 ottobre 2017

Una McLaren coupé o una McLaren spider? Un cliente si è tolto dall'impaccio, chiamiamolo così, di dover scegliere, ordinandole entrambe. Non si è però accontentato di una versione di serie, ma ha voluto due esemplari realizzati su misura unici per design e caratteristiche tecniche, ordinandole a alla MSO, il reparto progetti speciali della Casa di Woking.

Il risultato sono i due esemplari unici di McLaren MSO R Coupé e Spider. Le due MSO R presentano la stessa caratteristica tinta di carrozzeria “Liquid Silver” (lucida per la Coupé e satinata per la Spider) con banda centrale in fibra di carbonio, spoiler posteriore in due pezzi e flap frontali realizzati in fibra di carbonio a vista come il paraurti anteriore, il cofano, gli spoiler anteriori e la presa d’aria sul tetto della versione Coupè, bracci e gusci degli specchi retrovisori esterni e le braccia dei tergicristalli.

Un filetto in colore “Delta Red” caratterizza lo splitter anteriore e le appendici laterali. La parte centrale del diffusore posteriore, le gonne laterali, i pannelli della soglia e del paraurti posteriore sono caratterizzati dal logo MSO R.I cerchi ruota delle due vetture sono caratterizzati dallo stesso design a 5 raggi, ma con finitura nera satinata per la Coupé e nero lucido per la Spider.

Gli interni di entrambe le vetture sono distinti da rivestimenti in Alcantara nero con cuciture rosse, tema invertito nei sedili che sono rossi con cuciture nere e hanno il logo MSO R ricamato sul poggiatesta. Il volante è realizzato in fibra di carbonio in alto e in basso, con inserti neri in Alcantara e “mirino” in rosso. E’ stato scelto il nero lucido per i vari interruttori, mentre le bocchette di sono in finitura nera lucida e satinata, con flange in fibra di carbonio.

Il committente non si è però limitato alle personalizzazioni estetiche, ma ha preteso qualche ritocco anche per il motore: grazie ad alcuni accorgimenti come le teste dei cilindri e i condotti di scarico lucidati a mano e lo scarico in titanio ad hoc, il motore biturbo M838TL V8 3.8 di McLaren delle MSO R arriva a una potenza massima di 688 CV e ad una coppia di 700 Nm.

Pubblicità
Cambia auto
McLaren 650S Cabrio
McLaren

McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it

  • Prezzo 263.500 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 451 cm
  • Larghezza 191 cm
  • Altezza 120 cm
  • Bagagliaio 230 dm3
  • Peso 1.445 Kg
  • Segmento Cabrio
McLaren

McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it