McLaren P1: ecco gli interni

McLaren P1: ecco gli interni
Pubblicità
Debutterà in società a Ginevra la McLaren P1, di cui la Casa di Woking ha rilasciato le prime immagini degli interni
12 febbraio 2013

Dopo aver rilasciato un video-teaser volto ad illustrare nuovi dettagli della McLaren P1, la Casa di Woking ho oggi diffuso tre foto degli interni della sua nuova Hypercar, che, al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra, verrà mostrata nelle sue vesti definitive, le quali non si discosteranno in verità molto da quelle proposte dalla concept presentata a Parigi.

Aperta la portiera - che scorre all’insù con movimento ad ala di gabbiano - della McLaren P1 si viene accolti da un abitacolo che definire essenziale è dire poco. Fibra di carbonio a profusione e rivestimenti in Alcantara con impunture arancioni a vista la fanno da padrona mentre, come avviene nel settore aerospaziale, alcune schiume solide impiegate per la realizzazione di numerosi particolari hanno permesso di contenere il più possibile le masse.

Ogni singolo sedile pesa infatti solo 10.5 kg e verrà realizzato su misura in base alla fisionomia di cliente e passeggero. Tripartita e completamente digitale la strumentazione a colori inglobata all’interno di una palpebra minimalistica, mentre anche i paddles di cambiata, così come i battitacco, sono in fibra di carbonio.

Assenti i rivestimenti fonoassorbenti, sia per contenere i pesi che per far godere appieno del sound del motore all’interno dell’abitacolo, così come non sono presenti neanche i tappetini, che i clienti possono però ordinare in versione personalizzata con supporto leggero.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...