McLaren P1 Gulf, livrea azzurro-arancio per la supercar inglese

McLaren P1 Gulf, livrea azzurro-arancio per la supercar inglese
Pubblicità
Svelata una versione della McLaren P1 con un'inedita livrea azzurro-arancio, ispirata all'iconica livrea Gulf
22 dicembre 2014

McLaren Special Operations (MSO) ha presentato un’altra versione speciale della P1, questa volta con uno schema colori ispirato alle vetture da gara con la iconica livrea azzurro-arancio Gulf.


Nell’esemplare destinato a Miles Nadal, uomo d’affari americano, oltre alla classica striscia centrale arancione sono state verniciate dello stesso colore anche le pinze dei freni Akebono e un particolare pinstriping sullo splitter anteriore, sulle minigonne e sul diffusore posteriore.


Anche negli interni possiamo notare un ricorrente azzurro e arancione, sui pulsanti del volante piuttosto che le due manopole sul tunnel centrale.


MSO non è nuova a questo tipo di personalizzazione ricordiamo la recente P1 Satin Volcano Red con dettagli oro, oppure quella grigia con dettagli arancioni nella quale è stato visto Horacio Pagani.


Questo modello risulta invariato nelle caratteristiche tecniche, monta infatti il V8, 3,8 litri biturbo da 737 cavalli e 720 Nm abbinato ad un motore elettrico da 179 cavalli e 260 Nm, per una potenza complessiva di 916 cavalli e 900Nm di coppia, numeri che la fanno passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 349 km/h (limitata elettronicamente).

 

I consumi medi sono nell'ordine di 8.3 litri per 100 chilometri e le emissioni di 194 g/km. In modalità solo elettrica, invece, l'auto ha un'autonomia  11 chilometri.


Della McLaren P1 ne sono stati prodotti solo 375 esemplari, già tutti venduti ad un prezzo a partire da 1 milione di euro.

Argomenti

Pubblicità