McLaren Sports Series: la prima immagine della monoscocca

McLaren Sports Series: la prima immagine della monoscocca
Pubblicità
McLaren ha finalmente mostrato la monoscocca in fibra di carbonio della sportiva entry level del marchio, la Sports Series
15 gennaio 2015

Viviamo nell'epoca del social e questo anche McLaren lo sa bene tanto che ha deciso di stupire tutti e non seguire i canali tradizionali per mostrare al mondo la prima immagine del telaio della Sports Series. Nessun comunicato ufficiale, nessuna conferenza stampa, ma un post sulla sua pagina Facebook. Nessuna spy story quindi. Così siamo riusciti a ottenere la foto che vedete.

 

La casa di Woking non ha rilasciato nessun dettaglio riguardo al telaio monoscocca in fibra di carbonio, ma ha solo dichiarato che la scelta di una struttura di questo tipo è legata alla tradizione.  Basti pensare che, fin dal 1981, su tutte le vetture da gara e stradali, è stata impiegata questa tecnica costruttiva, vista la grande esperienza in Formula 1.

 

Non sono invece ancora stati rilasciati dettagli ufficiali riguardo al motore che, presumibilmente, dovrebbe essere il V8 3,8 litri biturbo depotenziato, montato su tutti i modelli in produzione.

 

La Sport Series, che affiancherà le sorelle maggiori 650S e P1, farà concorrenza principalmente alla nuova Mercedes AMG GT e Porsche 911.

 

L’auto, lo ricordiamo, debutterà al salone di New York il prossimo primo aprile. Non ci rimane che continuare a seguire Facebook per scoprire l'evoluzione del progetto fino alla sua presentazione. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...