McLaren Ultimate Vision Gran Turismo, la McLaren di domani [Video]

McLaren Ultimate Vision Gran Turismo, la McLaren di domani [Video]
Pubblicità
Ecco la hypercar “virtuale” per la nuova edizione del celebre videogame Gran Turismo
21 settembre 2017

Il nuovo videogame Gran Turismo Sport per Playstation4 sarà disponibile dal 17 ottobre 2017 e nel garage di uno dei titoli più gettonati del genere motorsport i giocatori troveranno la inedita McLaren Ultimate Vision Gran Turismo, un'hypercar virtuale creata dall'inventore del gioco Kaunori Yamauchi insieme ai progettisti della Casa di Woking.

La McLaren Ultimate Vision Gran Turismo è un'interpretazione delle vetture che McLaren potrebbe costruire oltre il 2030. Si tratta di una coupé monoposto con seduta centrale reminiscenza della McLaren F1.

Mossa (virtualmente) da un propulsore 4.0 Litri biturbo V8 che spinge le ruote posteriori e motori elettrici posizionati nelle ruote anteriori, la creatura virtuale britannica offre ai giocatori una potenza massima di 1.150 CV e 1.275 Nm di coppia massima.

La McLaren Ultimate Vision Gran Turismo vanta una tecnologia aerodinamica attiva all’avanguardia. Si chiama Integrated Active Aero e funziona aprendo dei minuscoli coperchi attorno alle prese d’aria su punti chiave della superficie durante le curve in maniera da creare attrito e generare la forza deportante invece di muovere tutte le superfici. Ne beneficia la maneggevolezza influenzata dell’aerodinamica attiva con un numero ridotto di parti mobili a vantaggio del peso.

Argomenti

Pubblicità