Merbag, a Milano la nuova concessionaria di Mercedes-Benz

Merbag, a Milano la nuova concessionaria di Mercedes-Benz
Pubblicità
Merbag AG, uno dei principali protagonisti del mercato automobilistico elvetico, approda in Italia rilevando le attività di Mercedes-Benz Milano
13 novembre 2017

Approda in Italia, più precisamente a Milano, Merbag Holding AG, uno dei principali retailer premium sul territorio elvetico. MERBAG AG, acronimo di Mercedes-Benz Automobil AG, vanta un’esperienza centenaria e oggi conta ben 44 location tra Svizzera (33), Italia (6) e Lussemburgo (5) con oltre 2200 dipendenti.

Lo scorso aprile la Società elvetica ha rilevato tutte le attività di Mercedes-Benz Milano, tra le quali una delle sette faraoniche sedi europee gestite in proprio da Daimler AG cimentandosi anche in Italia nella la gestione di tutti i servizi offerti della casa: Nuovo Mercedes e Smart; AMG Performance; Van; Truck; Usato FirstHand; Assistenza, carrozzeria e ricambi; Classic Center.

Ha fatto gli onori di casa Tony Gallace, amministratore delegato Di Merbag S.p.A., il quale ha presentato le potenzialità dell’operazione definendo l’iniziativa come un mix esplosivo che coniuga la qualità tedesca, la precisione svizzera e l’operosità lombarda.

Ad officiare questo "matrimonio" era presente all’evento Eugenio Blasetti, Press Relations Manager di Mercedes-Benz Italia che ha commentato dicendo: «Mercedes-Benz Italia ha deciso di lasciare il timone del retail e dell’assistenza clienti a chi lo sa fare molto bene. Il rapporto con Merbag è talmente consolidato che al mondo la sola Merbag ha la possibilità di avere nella ragione sociale il nome Mercedes-Benz AG».

Entrare nell “tempio milanese” di Mercedes-Benz fa sempre un grande effetto, 40.000 metri quadrati di superficie che accolgono, in grande stile, tutto l’universo dei servizi proposti dalla Casa di Stoccarda. Ora tutto è passato a Merbag S.p.A. che con un'operazione colossale ha rilevato non solo le attività ma anche la proprietà delle sedi.

Siamo stati invitati qui solo pochi mesi fa in occasione del quinquennale dalla nascita del programma di garanzia “FirstHand”, il padre dei programmi garanzia italiani che ha permesso a tutti noi di guidare automobili “nuove” a prezzi accessibili. Oggi questa sede di Merbag AG ha già in pronta consegna 500 auto con la connotazione FirstHand! Sarà quindi capace di soddisfare tutti i desideri dei più esigenti "follower" della casa della stella a tre punte. Quale circostanza è migliore di questa per citare il claim della Casa: "The best or Nothing!".

Argomenti

Pubblicità