Mercato auto: a gennaio male l'usato e le radiazioni

Mercato auto: a gennaio male l'usato e le radiazioni
Pubblicità
Partenza in salita per il mercato dell'usato che a gennaio perde due punti e mezzo. Calano anche il numero delle radiazioni
5 febbraio 2015

Il mercato dell'auto usata, parte subito con un bel segno meno davanti al numero percentuale. Infatti, i passaggi di proprietà delle quattro ruote, depurati delle minivolture (ovvero i trasferimenti temporanei effettuati dal concessionario in attesa della vendita del mezzo) si sono attestati a quota 216.057.

 

In buona sostanza, per ogni 100 auto nuove ne sono state vendute 177 usate. Nel 2014 erano 186.

 

I dati che vi riportiamo sono il frutto dell'ultimo bollettino "Auto trend", analisi statistica dell'Automobile Club d'Italia, in base a quanto comunicato dal PRA.

 

Un altro calo è stato fatto registrare dalle radiazioni, che addirittura sono calate del 15,7%. Sempre per rapportarsi alle auto nuove vendute, il numero indicato sta a significare che ogni 100 auto vendute ne sono state radiate 96.

 

Una nota che può far riflettere: la classe inquinante più radiata è l'Euro 2, seguita dall'Euro 3 e dalla 4-5-6. L'Euro 0 e 1 probabilmente sono già state tutte radiate o esportate...

Argomenti

Pubblicità