Mercato dell'usato in Italia: bene le auto, rottamazioni in negativo per le moto

Mercato dell'usato in Italia: bene le auto, rottamazioni in negativo per le moto
Pubblicità
Segnali incoraggianti di ripresa arrivano anche dal mercato dell'usato, sia per quanto riguarda le automobili che i motocicli
9 giugno 2015

Il mercato dell'usato in Italia conferma il segno positivo anche per il mese di maggio. Paragonato con lo stesso mese del 2014, sono aumentati i passaggio di proprietà per un valore pari all'1,4% per quanto riguarda le quattro ruote, al netto dei trasferimenti temporanei effettuati a favore ed in nome del concessionario. Nello stesso periodo di riferimento, crescono anche le compravendite per il settore motociclistico, in crescita del 3,9%.

 

Dall'inizio dell'anno, secondo quanto riportato fedelmente dall'Automobil Club d'Italia nel PRA, il mercato dell'usato ha avuto un incremento del 5,9% per le auto, e del 2,2% per i motocicli. Discordante, invece, l'andamento delle radiazioni: rimane con il segno positivo per quanto riguarda i veicoli, in crescita del 3,9% rispetto a maggio 2014, mentre decresce sensibilmente rispetto a 365 giorni prima per le moto, che arretrano del 19,9%.

Argomenti

Pubblicità