Mercedes A45 AMG nuovo foto spia della prossima serie

Mercedes A45 AMG nuovo foto spia della prossima serie
Pubblicità
  • di Automoto.it
Dichiarata la volontà di sfondare il muro dei 400 CV e per questo gli ingegneri hanno ricevuto carta bianca
  • di Automoto.it
29 settembre 2017

Dopo un primo avvistamento in Spagna ci giungono nuove foto della futura Classe A45 AMG, già in piena fase di test per rispondere alla recente Audi RS3 SportBack. Non si può ancora dire molto delle forme della futura Segmento C di Stoccarda visto che il camuffamento è ancora pesante, ma c’è da dire che alcune forme, soprattutto quelle dei fari, ricordano da vicino il prototipo EQA presentato a Francoforte qualche settimane fa.

Il lavoro sotto al cofano si concentra per permettere all’auto di oltrepassare il muro dei 400 CV, per riconfermarla come la hatch più potente di sempre, dopo il lancio nel 2013 che vedeva 360 CV spremuti dal 2.0 L turbo, portati di recente a 381.

Questa versione della Classe A dovrebbe apparire verso la fine del 2018. Quando la nuova generazione di classe A sarà presentata al pubblico.

Tobias Moers, capo di AMG, ha recentemente affermato che agli ingegneri è stata data carta bianca per la nuova vettura e gli sfortzi ripartiranno dal motore, visto che il propulsore attualmente ha raggiunto il suo limite. Il problema sta nella gestione della temperatura della testata, per cui per superare il muro dei 400 CV ci sarà bisogno una novità completamente nuova.

Inoltre visto il divario di potenza che ci sarà tra la A250 e la versione A45 non è da escludere che, come già successo per altre auto della gamma, si inserisca in mezzo una versione meno potente ma con un carattere più sportivo.  

Pubblicità
Caricamento commenti...