Mercedes-AMG C 63 Coupé: la nuova belva sta arrivando

Mercedes-AMG C 63 Coupé: la nuova belva sta arrivando
Pubblicità
I nostri obiettivi hanno già beccato su strada il muletto della nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé, che arriverà il prossimo anno con motore V8 biturbo e forme più eleganti rispetto al passato ma non meno sportive
12 maggio 2015

In attesa di conoscere la nuova Classe C Coupé, che dovrebbe arrivare a breve, i nostri obiettivi hanno già beccato la versione super sportiva, sviluppata dagli uomini di Affalterbach.

 

La Mercedes-AMG C 63 Coupé, che riprende la nuova nomenclatura già inaugurata dalla sorella a cinque porte, si distingue per ampie prese d'aria anteriori e, naturalmente, per la zona posteriore caratterizzata dal tetto particolarmente inclinato.

 

Rispetto al modello di precedente generazione, tutto muscoli e brutalità, la nuova versione sembra mettere in mostra forme altrattanto sportive ma ingentilite, che lasciano posto in qualche modo ad un'eleganza di fondo. L'idea anche in questo caso sembra quella di proporre una Classe SAMG Coupé in miniatura, come avvenuto nel caso della versione a cinque porte.

 

La nuova C Coupé firmata dalla AMG dovrebbe essere spinta dallo stesso motore della sedan. Si tratta del nuovo V8 da 4.0 litri biturbo in grado di erogare almeno 469 CV.

 

La versione tradizionale della Classe C Coupé dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte, dopo l'estate, mentre per vedere la AMG bisognerà senza dubbio aspettare il prossimo anno.
 

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe C Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 59.160
    a 110.819 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 475 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.735 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it