Mercedes-AMG e Ducati all'EICMA 2011

Mercedes-AMG e Ducati all'EICMA 2011
Pubblicità
Il reparto sportivo del brand della Stella sarà presente allo stand Ducati dell'EICMA 2011 con la CLS 63 AMG, affiancata dal Diavel AMG Special Edition
8 novembre 2011

Al Salone internazionale del Motociclo, in programma alla Fiera di Milano dall’8 al 13 novembre, si scrive un nuovo capitolo della partnership tra Ducati e Mercedes-AMG. Una nuova pagina che segna la première del Marchio High Performance della Casa di Stoccarda, per la prima volta protagonista in un salone dedicato alle due ruote.

Lo stand Ducati ospiterà, infatti, una Mercedes-Benz CLS 63 AMG, spinta da un propulsore V8 Biturbo da 5,5 litri ad iniezione diretta di benzina con combustione a getto guidato e piezoiniettori, sfrutta un basamento completamente in alluminio ed eroga una potenza massima di 525 CV, per una coppia di 700 Nm, che le consentono di accelerare da zero a 100 km/h in 4,4 secondi per una velocità massima autolimitata 250 km/h, pur mantenendo un consumo promesso di 9.9 l/100 km e un valore di emissioni inquinanti contenuto entro la soglia dei 231 g/km.

A garantire la dinamica di marcia provvede la combinazione fra l'assetto sportivo RIDE CONTROL AMG, con sospensioni a regolazione elettronica, e il nuovo avantreno con sterzo parametrico sportivo elettromeccanico, oltre ad un impianto frenante a richiesta carboceramico.

Ad affiancare la Coupé con la Stella sullo spazio espositivo della Casa di Borgo Panigale, il Ducati Diavel AMG Special Edition, caratterizzato da una serie di inediti elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture Mercedes-AMG, quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato specificatamente per questa versione con fondelli incisi con il logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara traforata.

L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal badge applicato sul carter di sinistra, con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico e da un badge numerato sul serbatoio.

Il Diavel AMG Special Edition, costruito a mano come tutte le Ducati, si presenta in una nuova livrea caratterizzata dal serbatoio in carbonio nero opaco con striscia longitudinale e telaio realizzati nell'esclusivo colore “Diamond White Bright AMG”, capace di creare un piacevole contrasto con i cerchi neri, marchiati AMG come sella, fondelli di scarico e lati del serbatoio. Il debutto sul mercato è previsto per i primi mesi del 2012.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz CLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 88.392
    a 119.651 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 501 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 490 dm3
  • Peso da 1.935
    a 1.940 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it