Mercedes-AMG GLC 43 4Matic Coupé, il debutto a Parigi

Mercedes-AMG GLC 43 4Matic Coupé, il debutto a Parigi
Pubblicità
Debutto al Salone di Parigi 2016 per la Mercedes AMG GLC 43 4Matic Coupé, variante sportiva della nuova crossover
2 settembre 2016

Al Salone di Parigi 2016 Mercedes svelerà la Mercedes-AMG GL3 43 4Matic Coupé, variante sportiva della nuova crossover della casa di Stoccarda. La vettura monterà il propulsore 3.0 V6 biturbo in grado di sviluppare 367 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima; si tratta del motore delle AMG di fascia intermedia, dotato di Start&Stop, disattivazione dei cilindri ai carichi parziali e funzione di coasting tra 60 e 160 km/h.

Abbinate al propulsore V6 sono la trasmissione automatica a 9 marce 9G-Tronic e la trazione integrale 4Matic in chiave AMG Performance, con distribuzione della coppia a favore dell'asse posteriore. La GLC 43 Coupé è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. Degne di nota sono anche le sospensioni pneumatiche Air Body Control, con altezza da terra regolabile in movimento e ammortizzazione adattiva.

La GLC 43 Coupé sfrutta inoltre l'AMG Dynamic Select, con le modalità di guida Eco, Comfort, Sport, Sport Plus e Individual, intervenendo su motore, sterzo parametrico, sospensioni e trasmissione. Per quanto riguarda l'assistenza alla guida, di serie sono Active Brake Assist, Crosswind Assist, Headlamp Assist, Attention Assist ed Esp con Curve Dynamic Assist.

Pubblicità