Mercedes AMG GT: in arrivo una variante ancora più estrema

Mercedes AMG GT: in arrivo una variante ancora più estrema
Pubblicità
I nostri fotografi hanno scattato alcune immagini di un esemplare camuffato della Mercedes AMG GT mentre girava al Nürburgring. L'auto è dotata di un inedito bodykit
27 marzo 2015

Adesso che la Mercedes AMG GT è in commercio, a Stoccarda si inizia a parlare già di versione speciale. A tal proposito, i nostri fotografi hanno immortalato un'esemplare della sportiva tedesca, molto camuffata, girare al Nürburgring.

 

Come si più notare delle immagini, l'auto presenta dei parafanghi maggiorati, un nuovo paraurti anteriore dotato di un inedito splitter. Al posteriore invece spicca lo spoiler, fisso e non più a scomparsa.

 

Tutti questi interventi farebbero pensare alla versione Black Series, la più estrema della gamma, il cui arrivo in un secondo tempo è già stato donfermato da Tobias Moers, capo di AMG.

 

Mercedes ha lanciato la AMG GT nel 2014 e se si considera il consueto ciclo di vita di un modello, nell'ordine dei sette/otto anni, vedere adesso il prototipo significa che già a partire dall'anno prossimo l'auto potrebbe essere in produzione.


In termini di potenza, l'auto non dovrebbe avere più di 550 CV, probabilmente ottenuti utilizzando delle nuove turbine. Grazie all'uso maggiore di fibra di carbonio poi, l'auto risulterà più leggera.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...