Mercedes-AMG, addio Affalterbach: i 12 cilindri verranno prodotti a Mannheim

Mercedes-AMG, addio Affalterbach: i 12 cilindri verranno prodotti a Mannheim
Pubblicità
Mercedes ha annunciato che la produzione dei propulsori 12 cilindri marchiati AMG verrà spostata da Affalterbach a Mannheim
19 novembre 2015

Cambiamento per certi versi epocale, per quanto riguarda Mercedes-AMG. I 12 cilindri preparati dall'oramai mitico elaboratore della casa di Stoccarda non verranno più assemblati in quel di Affalterbach. Ciò è senza dubbio una buona notizia per il gruppo Daimler, dato che tale scelta logistica è fatta unicamente per motivi di mercato, al fine di soddisfare la sempre più crescente domanda di vetture marchiate AMG.

 

La produzione dei celebri 12 cilindri è stata così spostata a Mannheim, per meglio seguire la filosofia del marchio, “one man, one engine”. Ad affalterbach la produzione non cesserà: la sede sarà teatro dell'assemblaggio dei motori ad 8 cilindri.

 

«In virtù dello straordinario successo di vendita di cui godono le nostre vetture, la capacità produttiva della manifattura motori di Affalterbach è divenuta ormai insufficiente» commenta Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG. «Per noi è molto importante poter consegnare le vetture ai clienti nel più breve tempo possibile. Attualmente la sede di Affalterbach non offre possibilità di ampliamento e, per tale ragione, abbiamo deciso di trasferire il montaggio dei motori a dodici cilindri negli stabilimenti Daimler di Mannheim.»


Mercedes-AMG, tuttavia, precisa che non cambierà di una virgola la filosofia costruttiva che ha reso celebri i propri motori.

Argomenti

Pubblicità