Mercedes-Benz CL Grand Edition

Mercedes-Benz CL Grand Edition
Pubblicità
Sarà tra le protagoniste dello stand Mercedes-Benz al prossimo Salone di Ginevra la CL Grand Edition, edizione speciale dedicata al 60° anniversario del modello della Stella
3 marzo 2012

Sarà tra le protagoniste dello stand Mercedes-Benz al prossimo Salone di Ginevra la CL Grand Edition, edizione speciale dedicata al 60° anniversario del modello della Casa di Stoccarda, caratterizzata da una serie di elementi contraddistintivi si esterni che interni.

Esteriormente la CL Grand Edition si distingue dalla versione di serie per via del kit estetico AMG, comprensivo di appositi profili aerodinamici e di cerchi in lega da 20 pollici di diametro, proposti con due differenti tipologie di disegno, ed i gruppi ottici con proiettori allo xeno adattivi, mentre sono tre le colorazioni a listino, ovvero il Magno cashmere white opaco, il Platinum black metallic, ed il Mocha black metallic.

All’interno spicca invece un ambiente dominato dai rivestimenti in pelle con cuciture a vista proposti in tre differenti cromatismi, Designo porcelain, Designo deep black e Designo armagnac, il tutto affiancato da una serie di inserti in legno di pregevole finitura.

Sotto al cofano pulsano due diverse unità per altrettante versioni in cui questa CL Grand Edition sarà disponibile, ovvero la CL 500 BlueEFFICIENCY e la CL 600, rispettivamente equipaggiate con un V8 biturbo da 4.6 litri capace di erogare 435 CV di potenza e 700 Nm di coppia e con un V12 biturbo da 5.5 litri capace di sprigionare 517 CV di potenza massima.

L’equipaggiamento di serie comprende: Attention Assist con sistema Pre-Safe, Active Blind Spot Assist, Active Lane Keeping Assist e Active body Control (ABC) con sospensioni e barre antirollio attive. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da definire.

Pubblicità