Mercedes-Benz CLA Shooting Brake: ecco la station coupé

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake: ecco la station coupé
Pubblicità
La Casa della Stella ha presentato la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, la station dal profilo affusolato che arriverà nel nostro Paese a marzo 2015
25 novembre 2014

Come si poteva facilmente immaginare da una serie di muletti sorpresi su strada nei mesi scorsi, la Casa della Stella ha presentato  Mercedes-Benz CLA Shooting Brake, una station compatta pronta ad arrivare sui marcati già nei primi mesi del prossimo anno.

 

Lunga 4.360 mm, larga 1.777 e alta 1.435 mm, la CLA è caratterizzata da una silhouette slanciata in stile coupé - da qui la denominazione Shooting Brake in luogo di Station Wagon - e da una linea di cintura alta che promette di offrire maggiore spazio per i passeggeri rispetto alla versione berlina a quattro porte. La versione Shooting Brake vanta 25 litri di capienza del bagagliaio in più rispetto alla sorella coupé per un totale di 495 litri, che possono arrivare a 595 attraverso una particolare configurazione dei sedili posteriori. Inoltre, se abbattuti, sono in grado di garantire una capacità di carico di 1.354 litri.

 

La Shooting Brake sarà disponibile fin da subito con due propulsori a gosolio e tre a benzina. La gamma comprende infatti il 4 cilindri 2.1 litri turbodiesel da 136 (CLA 200 CDI)  e 177 CV (CLA 220 CDI), il 1.6 litri benzina da 122 (CLA 180) e 156 CV (CLA 200) e il 2.0 litri benzina da 211 CV (CLA 250) e 350 Nm di coppia a cui potrà essere abbianto il sistema di trazione integrale 4MATIC.

Una edizione limitata solo per il lancio

Al momento del lancio sarà disponibile anche una edizione limita, la OrangeArt Edition, caratterizzata da elementi di design originali come la cornice arancione dei gruppi ottici anteriori bi-xeno, i cerhi in lega AMG con striscia adesiva colorata e i sedili sportivi neri con cuciture arancioni in contrasto.

 

Mercedes informa che le vendite per questo modello inizieranno a gennaio 2015 e le prime CLA saranno disponibili a partire da fine marzo, mentre per quanto riguarda i prezzi di commercializzazione non sono ancora stati rilasciati dettagli ufficiali.

 

«La nuova CLA Shooting Brake interpreta la chiarezza sensoriale in chiave moderna e crea un connubio perfetto tra l’emozione di coupé e la funzionalità di una Shooting Brake» ha sottolineato Gorden Wagener, Responsabile Design di Daimler AG. «Il design di CLA Shooting Brake è innovativo e inconfondibile e, ancora una volta, inauguriamo una nuova categoria di vetture».

«Design unico e fuori dagli schemi»

«La nuova CLA Shooting Brake è l’ultima nata della nostra famiglia di vetture compatte. Una gamma estremamente variegata che conta oggi ben cinque modelli: dalla Classe B alla Classe A, passando per CLA e GLA, siamo in grado di soddisfare le molteplici richieste dei Clienti in questo segmento - ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Consigio d’Amministrazione di Mercedes-Benz Cars e Responsabile della Divisione Vendite - Come la sorella maggiore, la CLS Shooting Brake, anche CLA Shooting Brake si rivolge a Clienti dalla vita attiva che cercano un’auto dal design unico e fuori dagli schemi, e si distingua per la spiccata funzionalità».

Argomenti

Pubblicità