sito interattivo

Mercedes-Benz Classe E: una nuova campagna di lancio sul web 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata

Tutto su: Pubblicità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa

 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.

L’applicazione web, ideata e sviluppata da OnScreen Communication in collaborazione con The UnKnown Creation, arricchisce la campagna di comunicazione dedicata alla nuova serie, trasformando la presentazione del modello in una vera e propria esperienza interattiva.

La nuova Classe E è quindi pronta a lasciarsi esplorare sul sito dedicato e, una volta scaricata l’applicazione, l’utente può esporre alla propria webcam la pagina pubblicitaria dell’auto, inserita in testate specializzate o stamparla dal sito.

Visualizzato lo spot, si apre sullo schermo un’interfaccia navigabile, in cui il fruitore è protagonista, visualizzandosi all’esterno o all’interno della vettura. Tre diversi scenari ospitano una serie di pulsanti virtuali che introducono le caratteristiche del nuovo modello. I contenuti testuali e multimediali legati alle nuove feature si attivano attraverso il semplice movimento delle mani.

Dai cerchi in lega da 18 pollici al sistema che riconosce i sintomi di stanchezza del guidatore avvertendolo del pericolo, la Realtà Aumentata apre una nuova prospettiva sulla vettura della Stella, permettendo all’utente di interagire con i vari elementi dell'auto. L’applicazione, fruibile sia da PC che da Mac, chiude il cerchio di una campagna multicanale volta a porre in rilievo l'aspetto tecnologico della vettura.



04/04/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • KTM TNT 2014: a Misano la seconda tappa

      Dopo il primo appuntamento Italiano al Mugello, il TNT scenderà ancora in pista sul tracciato di Misano Adriatico, il 22 e 23 aprile con tutte le motociclette “Made in Mattighofen” e grande spazio anche ai Demo Ride della gamma stradale

    • Kawasaki Motors Europe: online il nuovo sito

      Kawasaki Motors Europe per il 2014 si rinnova lanciando sul web il suo nuovo sito www.kawasaki.it. Tra le novità due nuove importanti sezioni, l’area Racing e un’inedita sezione dedicata al marchio Kawasaki e a tutta la sua storia

     
    ATTENZIONE