sito interattivo

Mercedes-Benz Classe E: una nuova campagna di lancio sul web 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata

Tutto su: Pubblicità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa

 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.

L’applicazione web, ideata e sviluppata da OnScreen Communication in collaborazione con The UnKnown Creation, arricchisce la campagna di comunicazione dedicata alla nuova serie, trasformando la presentazione del modello in una vera e propria esperienza interattiva.

La nuova Classe E è quindi pronta a lasciarsi esplorare sul sito dedicato e, una volta scaricata l’applicazione, l’utente può esporre alla propria webcam la pagina pubblicitaria dell’auto, inserita in testate specializzate o stamparla dal sito.

Visualizzato lo spot, si apre sullo schermo un’interfaccia navigabile, in cui il fruitore è protagonista, visualizzandosi all’esterno o all’interno della vettura. Tre diversi scenari ospitano una serie di pulsanti virtuali che introducono le caratteristiche del nuovo modello. I contenuti testuali e multimediali legati alle nuove feature si attivano attraverso il semplice movimento delle mani.

Dai cerchi in lega da 18 pollici al sistema che riconosce i sintomi di stanchezza del guidatore avvertendolo del pericolo, la Realtà Aumentata apre una nuova prospettiva sulla vettura della Stella, permettendo all’utente di interagire con i vari elementi dell'auto. L’applicazione, fruibile sia da PC che da Mac, chiude il cerchio di una campagna multicanale volta a porre in rilievo l'aspetto tecnologico della vettura.



04/04/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • about BMW: E' in edicola il secondo numero

      È arrivato nelle edicole, al prezzo di 8 euro, il secondo numero del raffinato bimestrale dedicato alle celeberrime moto bavaresi di ieri e di oggi. Carta e stampa di qualità enfatizzano contenuti capaci di calamitare l’attenzione dei veri appassionati. E non solo quelli dell’elica

    • Tacita a Dubai con la T-Race M

      Tacita per presentare la T-Race M, la sua prima motocicletta dedicata al supermotard, ha scelto un palcoscenico d’eccezione: il BBT2014, che si svolgerà a Dubai dal 3 al 5 ottobre

     
    ATTENZIONE