sito interattivo

Mercedes-Benz Classe E: una nuova campagna di lancio sul web 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata

Tutto su: Pubblicità

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa

 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.

L’applicazione web, ideata e sviluppata da OnScreen Communication in collaborazione con The UnKnown Creation, arricchisce la campagna di comunicazione dedicata alla nuova serie, trasformando la presentazione del modello in una vera e propria esperienza interattiva.

La nuova Classe E è quindi pronta a lasciarsi esplorare sul sito dedicato e, una volta scaricata l’applicazione, l’utente può esporre alla propria webcam la pagina pubblicitaria dell’auto, inserita in testate specializzate o stamparla dal sito.

Visualizzato lo spot, si apre sullo schermo un’interfaccia navigabile, in cui il fruitore è protagonista, visualizzandosi all’esterno o all’interno della vettura. Tre diversi scenari ospitano una serie di pulsanti virtuali che introducono le caratteristiche del nuovo modello. I contenuti testuali e multimediali legati alle nuove feature si attivano attraverso il semplice movimento delle mani.

Dai cerchi in lega da 18 pollici al sistema che riconosce i sintomi di stanchezza del guidatore avvertendolo del pericolo, la Realtà Aumentata apre una nuova prospettiva sulla vettura della Stella, permettendo all’utente di interagire con i vari elementi dell'auto. L’applicazione, fruibile sia da PC che da Mac, chiude il cerchio di una campagna multicanale volta a porre in rilievo l'aspetto tecnologico della vettura.



04/04/2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Vespa Club Italia ed FMI rinnovano la convenzione

      Prosegue anche per il 2015 l’accordo tra il Vespa Club Italia e la FMI che nel 2014 ha portato alla Federmoto una crescita numerica importante, confermata dai 78 Moto Club e 5546 tesserati

    • Aprilia AF1 50

      In collaborazione con gli amici di 125stradali.com vi presentiamo una serie di monografie dedicate alle moto stradali degli anni 80 e 90. Dopo la Malaguti RST 50, questa volta tocca all'Aprilia AF1 50

     
    ATTENZIONE