Mercedes-Benz Classe E: una nuova campagna di lancio sul web

Pubblicità
Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata
4 aprile 2012

 

Mercedes-Benz punta sulle più recenti tecnologie per il lancio pubblicitario della nuova Classe E, che può essere esplorata in maniera innovativa sul web grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.

L’applicazione web, ideata e sviluppata da OnScreen Communication in collaborazione con The UnKnown Creation, arricchisce la campagna di comunicazione dedicata alla nuova serie, trasformando la presentazione del modello in una vera e propria esperienza interattiva.

La nuova Classe E è quindi pronta a lasciarsi esplorare sul sito dedicato e, una volta scaricata l’applicazione, l’utente può esporre alla propria webcam la pagina pubblicitaria dell’auto, inserita in testate specializzate o stamparla dal sito.

Visualizzato lo spot, si apre sullo schermo un’interfaccia navigabile, in cui il fruitore è protagonista, visualizzandosi all’esterno o all’interno della vettura. Tre diversi scenari ospitano una serie di pulsanti virtuali che introducono le caratteristiche del nuovo modello. I contenuti testuali e multimediali legati alle nuove feature si attivano attraverso il semplice movimento delle mani.

Dai cerchi in lega da 18 pollici al sistema che riconosce i sintomi di stanchezza del guidatore avvertendolo del pericolo, la Realtà Aumentata apre una nuova prospettiva sulla vettura della Stella, permettendo all’utente di interagire con i vari elementi dell'auto. L’applicazione, fruibile sia da PC che da Mac, chiude il cerchio di una campagna multicanale volta a porre in rilievo l'aspetto tecnologico della vettura.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Mercedes-Benz Classe E
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 68.531
    a 107.205 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 495
    a 497 cm
  • Larghezza da 188
    a 190 cm
  • Altezza da 147
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 370
    a 1.820 dm3
  • Peso da 1.825
    a 2.300 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it