Mercedes-Benz Concept Coupé SUV: tutte le immagini

Mercedes-Benz Concept Coupé SUV: tutte le immagini
Pubblicità
La Casa di Stoccarda svelerà al Salone di Pechino la Mercedes-Benz Coupé SUV concept, di cui la Stella ha rilasciato la prima immagine ufficiale
24 aprile 2014

La Casa di Stoccarda ha scelto il Salone di Pechino per svelare al mondo l'inedita Mercedes-Benz Concept Coupé SUV, un prototipo che offre un'anteprima realistica di quella che sarà la versione di produzione di serie, che dovrebbe arrivare sul mercato dal prossimo anno.

 

Destinata a dare vita alla concorrente diretta della BMW X6, la Mercedes Concept Coupé SUV si distingue subito per il tetto particolarmente inclinato al posteriore e per un look decisamente aggressivo, ma anche per i cerchi in lega "monstre" da 22 pollici abbinati a pneumatici Continental 305/45.

 

La carrozzeria è verniciata con l'affascinante tinta Alu Beam, che vuole ricordare da vicino il colore delle Silver Arrows da competizione degli anni '30 e '40.

 

All'anteriore spiccano i fari a Led Multibeam, mentre sotto al cofano pulsa un V6 da 3.0 litri biturbo in grado di erogare 333 CV a 5.500 giri e 480 Nm di coppia costante tra 1.400 e 4.000 giri/min.

 

La trazione è integrale 4Matic, mentre il sistema di trasmissione si affida al nuovo automatico a nove marce. Il concept dispone inoltre delle stesse sospensioni adattive e dell'Active Curve System già visti sulla nuova Classe S Coupé.

Pubblicità