Mercedes-Benz ML 63 AMG by Top Car

Mercedes-Benz ML 63 AMG by Top Car
Pubblicità
Il tuner russo Top Car, basandosi esclusivamente sui primi rendering diffusi dal Costruttore di Stoccarda, ha elaborato un kit estetico per rendere il nuovo SUV high performance della Stella ancora più aggressivo
30 dicembre 2011

Il tuner russo Top Car, specializzato nella preparazione dei modelli più diffusi dei Marchi BMW e Porsche, ha diffuso le prime immagini del kit di elaborazione per il nuovo Mercedes-Benz ML 63 AMG, che ha debuttato allo scorso Salone di Los Angeles.

Per la prima volta il tuner rivolge la sua attenzione a un modello della Stella e, basandosi esclusivamente sui primi rendering diffusi dal Costruttore di Stoccarda, ha realizzato un body kit, che rende il SUV high-performance tedesco ancora più aggressivo.

Le immagini mostrano un paraurti anteriore che presenta una nuova presa d’aria centrale di forma trapezoidale e due inedite prese d’aria poste alle estremità laterali, ancora più ampie rispetto al modello di serie.

La fiancata si distingue per i nuovi passaruota ancora più pronunciati, per le minigonne di tipo sportivo con presa d’aria incorporata e per i cerchi in lega a 10 razze ribassati all’interno di cui spiccano le pinze freno rosse, mentre il paraurti posteriore rimane sostanzialmente invariato, con i quattro tubi di scarico cromati, che rappresentano la inequivocabile firma degli ingegneri di Affalterbach.

Oltre a inserire numerosi dettagli in fibra di carbonio, il tuner russo ha eliminato le barre cromate poste sul tetto del modello di serie e ha dichiarato che il kit estetico sarà realizzato in Kevlar in abbinamento alla fibra di carbonio, utilizzando la tecnologia di stampaggio a vuoto. Il prezzo del body kit invece non è stato ancora comunicato dal preparatore, che si appresta a rivelare ulteriori dettagli all’inizio del prossimo anno.

Per il momento il tuner non ha comunicato interventi volti a ottenere prestazioni ancora più performanti dall’unità propulsiva V8 biturbo che equipaggia il modello di serie, in grado di sviluppare una potenza massima di 525 CV e di scaricare al suolo una coppia di 700 Nm, valore che rimane costante tra 1.750 e 5.000 giri/min.

Grazie a queste caratteristiche l’ML 63 AMG è in grado di raggiungere i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,8 sec e può viaggiare ad una velocità massima di 250 Km/h, autolimitata elettronicamente. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mercedes-Benz Classe ML
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 36.901
    a 130.579 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 459
    a 480 cm
  • Larghezza da 183
    a 219 cm
  • Altezza da 176
    a 182 cm
  • Bagagliaio da 551
    a 2.050 dm3
  • Peso da 2.010
    a 2.345 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it